
l'ho mandato di nascosto a dar gioia in ogni posto.
Tanta gioia e tanto amore
agli amici che ho nel cuore.
Buon Natale a voi tutte e alle vostre famiglie!





Il dietro. Ho usato una stoffa particolare. E' in casa mia credo da sempre, quindi almeno 40 o 50 anni, perchè apparteneva a mia mamma che da ragazza l'aveva usata per confezionarsi un tailleur, quindi per me ha un valore particolare affettivo. E poi si abbinava bene ai toni verde del ricamo. All'interno ho inserito la fliselina in uno strato, e poi due fogli di plastica per renderlo un pò rigido.
Ed ecco da vicino il primo topino, quello che adoro di più, con la fragolina. Notate che l'occhio è realizzato con una perlina nera.
Ecco anche il secondo, con un bel fiocco rosso e la matitona verde. Ci vuole una matita per un libro no? :-)
Due giorni fa invece ho ricevuto da Veronica di Firenze, il segnalibro destinato a me per questo primo giro. Io ho scelto tema libero, e lei ha ricamato questa delicata rosa azzurra. Davvero di grande effetto vederlo da vicino. Grazie Veronica!
Prossima scadenza RR per 8 gennaio, per via delle feste abbiamo slittato la data all'inizio dell'anno.
(clicca per ingrandire)
Io vado in posta oggi, spero che nonostante il ponte e le festività la mia amica abinata possa ricevere tranquillamente. Speriamo! poi vi metterò le foto.

Ho ricevuto da Manuela la scatolina con il coperchio ricamato e all'interno il trovatutto in fiorellino sorridente ricamato sulla plastic e la casina deliziosa con tetto apribile fermato da due fiocchettini, all'interno una saponetta profumata. Non ho avuto ancora il coraggio di scioggliere fiocchettini per prendere la saponetta, mi spiace rovinarla! Bellissimo lavoro.Tutto rigorosamente cucito a mano dall'inizio alla fine!



In più ho finalmente deciso cosa ricamare per gli scambi, sia quello proposto da Carlotta con i sacchettini per l'amica segreta e sia quello ideato da me per le mie amiche crocettine. Ho spulciato per giorni nei loro blog alla ricerca delle loro preferenze in fatto di soggetti e colori, e per altrettanti giorni ho cercato schemi fra le mie riviste. Forse forse sono arrivata alla conclusione, ora è proprio ora di mettersi a ricamare.
Il mio tempo per ricamare è diminuito, perchè ho seguito nelle due settimane scorse, il mio bimbo per il suo inserimento all'asilo, e in più ho iniziato a lavorare un pò, ma dovendo conciliare il bimbo e il lavoro, ricamare è sempre più difficile. Dovrò riorganizzare la mia vita. Si tratta di un breve periodo per fortuna.
















Per una donna di oggi con il buongusto di ieri...