
l'ho mandato di nascosto a dar gioia in ogni posto.
Tanta gioia e tanto amore
agli amici che ho nel cuore.
Buon Natale a voi tutte e alle vostre famiglie!

Il dietro. Ho usato una stoffa particolare. E' in casa mia credo da sempre, quindi almeno 40 o 50 anni, perchè apparteneva a mia mamma che da ragazza l'aveva usata per confezionarsi un tailleur, quindi per me ha un valore particolare affettivo. E poi si abbinava bene ai toni verde del ricamo. All'interno ho inserito la fliselina in uno strato, e poi due fogli di plastica per renderlo un pò rigido.
Ed ecco da vicino il primo topino, quello che adoro di più, con la fragolina. Notate che l'occhio è realizzato con una perlina nera.
Ecco anche il secondo, con un bel fiocco rosso e la matitona verde. Ci vuole una matita per un libro no? :-)
Due giorni fa invece ho ricevuto da Veronica di Firenze, il segnalibro destinato a me per questo primo giro. Io ho scelto tema libero, e lei ha ricamato questa delicata rosa azzurra. Davvero di grande effetto vederlo da vicino. Grazie Veronica!
Prossima scadenza RR per 8 gennaio, per via delle feste abbiamo slittato la data all'inizio dell'anno.
Tutto rigorosamente cucito a mano dall'inizio alla fine!
In più ho finalmente deciso cosa ricamare per gli scambi, sia quello proposto da Carlotta con i sacchettini per l'amica segreta e sia quello ideato da me per le mie amiche crocettine. Ho spulciato per giorni nei loro blog alla ricerca delle loro preferenze in fatto di soggetti e colori, e per altrettanti giorni ho cercato schemi fra le mie riviste. Forse forse sono arrivata alla conclusione, ora è proprio ora di mettersi a ricamare.
Il mio tempo per ricamare è diminuito, perchè ho seguito nelle due settimane scorse, il mio bimbo per il suo inserimento all'asilo, e in più ho iniziato a lavorare un pò, ma dovendo conciliare il bimbo e il lavoro, ricamare è sempre più difficile. Dovrò riorganizzare la mia vita. Si tratta di un breve periodo per fortuna.
Per una donna di oggi con il buongusto di ieri...