giovedì 18 ottobre 2007

Ho spedito... e ho ricevuto

Ho ricevuto da Enza, questa piccola rubrica con la copertina ricamata. Nel pacchetto ha aggiunto anche gli spilli con la testa colorata che desideravo da tanto, e delle simpaticissime mollettine con figura di stellina e coccinella.

Ho ricevuto da Carlotta la fascia per i capelli con il fiorellino rosa, regalo utile brava complimenti per il retro!

Ho ricevuto da Manuela la scatolina con il coperchio ricamato e all'interno il trovatutto in fiorellino sorridente ricamato sulla plastic e la casina deliziosa con tetto apribile fermato da due fiocchettini, all'interno una saponetta profumata. Non ho avuto ancora il coraggio di scioggliere fiocchettini per prendere la saponetta, mi spiace rovinarla! Bellissimo lavoro.
**********************************************************************
Ecco che posso farvi vedere ciò che ho realizzato per le mie amiche dello scambio fantasia.
Io ho ricamato per loro i mini banner con lo schema della famosissima Lizzie Kate, forse semplici da ricamare, ma di grande effetto, ho trovato indicate le frasi anche per ringraziare queste gentilissime amiche che mi hanno dimostrato il loro affetto. Grazie a tutte!
  • "Friendship grows" per Manuela, dopo il ricamo ho cucito una trina ricamata beige intonata al fondo della tela.
  • "Remember me" per Enza, ho bordato tutto il ricamo ad uncinetto, e ho aggiunto agli angoli due file di perline pendenti sempre azzurre.
  • "A hug will do" per Carlotta, interpretando con colori tenui il ricamo, ho abbinato una bordura con cuoricini rosa e azzurri, completando in basso con un fiocchetto rosa uguale al nastrino per appendere.

Tutto rigorosamente cucito a mano dall'inizio alla fine!




Inserisco un'altra foto della scatolina di Manuela un pò più da vicino perchè merita.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao!! quante belle cose ricevute e inviate! io partecipo con te all'ADC buon anno nuovo, il mio primo ADC: che emozione! vieni a trovarmi nel mio blog, ti aspetto (sto aggiornando i link, ma ci sarà di sicuro anche il tuo!) Silvia

le ricamine del giovedi ha detto...

Sonia, dentro la casetta non c'è una saponetta ma un deodorante fatto a stella..
Mamma mia... che brave anche Enza e Carlotta....mi piace tutto!!!
Proprio la fantasia non vi è mancata!!!
Ciao
Manuela

le ricamine del giovedi ha detto...

Un commento a parte meritano i lavori di Sonia, che nella sua semplicit�... come richiedono gli schemi di LK, sono venuti tutti e tre molto carini.
Il retro e le cuciture, per me, sono perfetti... ancora brava sonia e grazie di cuore!!
ciao
Manuela

Sonia ha detto...

ciao Silvia piacere di conoscerti! anche per me è il mio primo ADC.
Manuela adoro le stelline, ma è così bella che temo di rovinarla aprendo la casetta, son matta lo so! ahahah

Sonia ha detto...

eh Manuela... troppo gentile... lo so avrei potuto fare molto di più e donarvi tante cose, ma ricamare per 3 persone contemporaneamente ho avuto fretta e ho dovuto fare una scelta. Ma rimedierò non disperare..tenete d'occhio il blog!

cocca78 ha detto...

ciao Sonia, è un piacere sapere che il mio piccolo pensiero ti sia piaciuto! Il tuo bannerino è semplicemente delizioso; le cuciture sono perfettissime e l'ho già appeso vicino al mio letto!!!!!
Complimentissimi anche ad Enza e Manuela, perchè anche i loro lavori sono deliziosi!!!
A presto!
Carlotta