martedì 6 novembre 2007

Angela ha ricevuto

(clicca per ingrandire)


Finalmente Angela ha ricevuto il mio sacchettino.
Lo schema si tratta di una fatina, è precisamente Trilly, una "faires" della Disney. Avevo letto sul blog di Angela che era appassionata di tutto ciò che riguarda fate e gnomi, non ero molto sicura di aver scelto il disegno giusto, ma invece mi ha subito scritto entusiasta. Ha una dimensione grandina, diciamo più grande di una mano e neanche farlo apposta almeno ci siamo trovate con le dimensioni entrambe lo abbiamo fatto grande. Per completarlo e fare un passaggio per infilare il nastrino che chiudesse tutto, ho voluto fare un bel bordo alto ad uncinetto, usando un filo di scozia di cotone n. 8 di un bel verde acido ma brillante e luminoso. Poi ho applicato anche 4 pailletes a forma di uccellino. Pensavo di aver esagerato con tutto quel verde, invece senza neanche saperlo ho indovinato il colore preferito di Angela. All'interno ho inserito qualche bustina di the e infusi vari, che io sono solita farmi la sera, un omaggio per una studentessa come lei che penso passerà le serate fra libri e crocette. Mi ero fatta tanto timore con questo scambio, non avendo mai conosciuto prima Angela, ma è andato tutto bene alla fine. Mi sento più serena e sono più corazzata per i prossimi scambi.
Il prossimo appuntamento è il RR 136 Segnalibro 8 indetto sul forum XSP, la scadenza è il 15 novembre. Ho concluso il ricamo e sto provvedendo alle ultime rifiniture.


6 commenti:

Angela ha detto...

ma quant'è bello già lo sto utilizzando,ho messo i lavori importanti che sto facendo!GRAZIE MILLEEEEE!

Cocca78 ha detto...

Sonia troppo delizioso!!! E il destino ho voluto che tu ricevessi da Angela ed Angela da te!!!
Grazie per aver parteciparto con così tanto entusiasmo al mio primo scambio!!!
Carlotta

Sonia ha detto...

bene Angela non sai quanto mi fai piacere

Carlotta non vedo l'ora che ne capitano altri di questi scambi!

Anonimo ha detto...

bellissimo questo sacchetto!
Sil

le ricamine del giovedi ha detto...

Sonia.. che carino lo schema cha hai scelto... mi piace anche la rifinitura ad uncinetto e la scelta di quel verde.. da luce a tutto il lavoro... brava Sonia... mi piacciono i tuoi lavori.
ciao
Manuela

Sonia ha detto...

grazie!!!