sabato 5 gennaio 2008

Cosa cerco

Faccio qualche considerazione. Mi piacciono questi RR, il concetto mi piace in sè intendo. Ma non credo mi iscriverò più ad altri, o almeno in questi due a cui mi sono iscritta mi aspettavo molte più chiacchiere, e decisamente più passione. A volte sembra quasi che si ricami per un'altra persona solo perchè si deve, e giusto perchè c'è una scadenza, non conoscendo l'altra persona non ho la sensazione di fare qualcosa di speciale per una persona che conta per me, come invece ce l'ho quando faccio qualche regalino ad un'amica che conosco da un pò. Nei RR ad es in cui l'amica destinataria deve rimanere segreta, lo trovo molto triste invece perchè non mi permette di farci amicizia prima. Preferisco quelli in cui si può ricamare allo scoperto. Il mio desidero è quello di incontrare un'amica che voglia ricamare e instaurare un'amicizia da subito, con cui poter fare sempre degli scambi... non per solo una volta e poi scompare. Non è una polemica, riporto la mia impressione, forse la mia aspettativa era più alta e allora sono rimasta un pò delusa.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Sonia e buon anno! mi dispiace sentirti delusa, ma sono d'accordo con te sullo scopo e le destinatarie del ricamo: è molto più semplice e stimolante ricamare per un'amica!
passa a trovarmi!

Sonia ha detto...

ciao silvia sono contenta che mi capisci...più ci penso e più mi cruccio. Anche per questi motivi mi sono resa conto di desiderare tantissimo iscrivermi ad un BFC, ma a cui non potrò mai segnarmi, perchè non posso promettere un impegno per tutti i mesi dell'anno per via del lavoro... insomma è un discorso lungo...poi figurati io sono nata in agosto, non si ricorda mai nessuno del mio compleanno. :-(

MissGorgoglio ha detto...

Io inizierò il mio primo rr strofinacci il mese prossimo e sarà un rr organizzato tra amiche quindi spero proprio di divertirmi! Buon anno

Sonia ha detto...

Grazie Barbara per aver lasciato un commento. Certo ti auguro che il tuo RR sia strepitoso. Infondo quelli a cui partecipo io non sono brutti, c'è sempre una certa emozione nel ricamare uno schema nuovo. Cerco di vedere le cose con ottimismo.

Catta ha detto...

Purtroppo non posso che darti ragione,a volte si ricama solo perchè c'è una scadenza e lo si fa con poca passione proprio perchè non si conosce nemmeno la persona a cui andrà il ricamo. Per me un rr è un modo per conoscere altre persone che condividono il nostro stesso hobby,ma evidentemente non la pensiamo tutte allo stesso modo ;)
Caterina