sabato 5 gennaio 2008

RR segnalibro 2^ tappa

L'8 gennaio è stabilita la scadenza della seconda tappa del RR segnalibro, ma il mio pacchettino è gia arrivato a destinazione. Questa volta dovevo spedire a Catia, una ragazza della prov.di Arezzo, che è anche la nostra madrina del RR. Sono stata indecisa fino alla fine su cosa ricamarle e poi in un paio di gg mi è venuta l'ispirazione per qualcosa dal tono decisamente romantico. Cosa ve ne sembra?



Sembra molto semplice ma non fatevi ingannare, la cornice tutto a punto scritto da un effetto notevole, mi ha emozionato molto ricamarla. Lo schema è praticamente una mia creazione perchè ho estrapolato ogni singolo disegno da riviste diverse. Poi invece della classica nappina finale ho aggiunto una fila di perline nere e trasparenti, e alla fine 3 paillettes a forma di foglia, una di colore dorato e due bordeaux. La foto è scura, ma allargandola si nota un pò meglio.

Ultimamente ricamo di sera, quindi anche le foto alla fine le faccio con la sola luce della lampada da tavolo. Spero che la settimana prossima finite le feste posso riprendere il mio ritmo giornaliero, dell'ora di ricamo pomeridiana.



Ecco cosa ho ricevuto da Dalila, una ragazza di Udine, facente parte del gruppo RR 136 Segnalibro, sul forum XSP.

che ve ne pare? lascio a voi i commenti!

Nessun commento: