
giovedì 24 gennaio 2008
Anno Nuovo, Nuovo Blog

chiamatemi Oscar...

mercoledì 23 gennaio 2008
AdC 12 Buon anno nuovo
Ecco la bustona che ho preparato io.
ricorda di cliccare sulla foto per ingrandire.
Nella busta erano comprese:
2 presine rivestite in toto con stoffina, ovviamente tutto cucito a mano, non solo il ricamo.
1 Trovaforbice con un lato l'iniziale e sull'altro lato una mela rossa con farfallina mini
1 cuscinetto punta spilli, con stoffina a fiorellini a forma di caramella e chiuso con due nastrini bianchi
1 fascia e 2 spillette per capelli.
ecco gli stessi oggetti nell'altro lato ...

ed ecco cosa ho ricevuto io!
un pacco traboccante di cose, non sono riuscita più a chiuderlo...

Ecco una visione d'insieme...

C'erano tre oggetti ricamati, un trovaforbici che ha gia trovato la giusta collocazione alle mie forbicine piccole, una tasca per le forbici, e una scatolina, che non sono state ricamate a crocette ma a ricamo classico se ho ben capito. Un effetto stupendo direi.

Poi c'era anche un sacchettino con i profumi da bagno alla lavanda, e una candela stesso profumo, perchè si coltiva nella sua zona. Ha aggiunto pure un pezzo di stoffina country, e due matassine.
particolari

giovedì 17 gennaio 2008
Regalo per mia sorella
é il periodo delle farfalline ne esco pazza hihi
ecco un lato

e poi l'altro...

vi mostro anche i retri, così mi dite cosa ve ne sembra. Ricordate che è la prima volta che ricamo sul lino. C'è la chiusura da migliorare, ma ad es sulla farfallina a destra si nota un arricciamento, scherzi di quando ci si riduce a ricamare con un filo troppo corto. dite la verità quante volte vi capita?
lato A retro...

lato B retro...

crollo dal sonno credo che me ne andrò dritt a letto, nonostante sia stata malata in questi giorni
venerdì 11 gennaio 2008
Mia sorella
sabato 5 gennaio 2008
Cosa cerco

RR segnalibro 2^ tappa
Sembra molto semplice ma non fatevi ingannare, la cornice tutto a punto scritto da un effetto notevole, mi ha emozionato molto ricamarla. Lo schema è praticamente una mia creazione perchè ho estrapolato ogni singolo disegno da riviste diverse. Poi invece della classica nappina finale ho aggiunto una fila di perline nere e trasparenti, e alla fine 3 paillettes a forma di foglia, una di colore dorato e due bordeaux. La foto è scura, ma allargandola si nota un pò meglio.
Ultimamente ricamo di sera, quindi anche le foto alla fine le faccio con la sola luce della lampada da tavolo. Spero che la settimana prossima finite le feste posso riprendere il mio ritmo giornaliero, dell'ora di ricamo pomeridiana.
Ecco cosa ho ricevuto da Dalila, una ragazza di Udine, facente parte del gruppo RR 136 Segnalibro, sul forum XSP.
che ve ne pare? lascio a voi i commenti!
Regalo Francesca e Simona
Questo è di Francesca

e questo per Simona

Questo per Simona l'ho creato da zero, ho usato l'aida 55 ecru, e uno schema di Lizzie Kate, terminando con una nappina molto veloce con lo stesso cotone rosso che ho usato per fare ad uncinetto tutto il bordo. Perline indiane aggiunte, che riprendono gli stessi colori delle scritte. Spero che porti a Simo tanta fortuna, che sta vivendo un periodo un pò triste.
giovedì 3 gennaio 2008
Regali di Natale
clicca per ingrandire
Questo pensiero lo aveva messo nelle mani di mia mamma quando il giorno della vigilia era andata a portargli il suo cesto natalizio. Però poi mamma si era dimenticata di darmelo a Natale e me lo ha dato verso il 27 mi pare. E nonostante Mariella si fosse raccomandata che non voleva nulla in cambio, io per ringraziarla ho desiderato ricamare per lei qualcosa. Ho pensato ad un punta spilli.
L'ho realizzato utilizzando una banda di tela aida 72. Ho recuperato uno schema di farfalline prendendole dal lavoro di Angela, che mi spedi a suo tempo per lo scambio sacchettini indetto da Carlotta a fine ottobre. Mi erano piaciute così tanto che ho desiderato ricamarle io dal primo momento che le avevo viste!
e sull'altro lato ho messo l'iniziale di Mariella, con una paillettes grande e una perlina satinata bianca, di grande effetto da vicino. Con il suo entusiasmo Mariella ha fatto subito festa al mio pensierino, e ha dichiarato subito che se lo sarebbe portato dietro durante i suoi corsi per fare bella figura. Mi ha fatto proprio contenta, un regalo riuscito bene! Avevo pensato di ricamarle qualcosa gia prima per lei ma Natale è arrivato così velocemente che non ho concluso tutti i miei impegni.