venerdì 26 novembre 2010

Quando ci prendi gusto continui

Ho fatto acquisti :-) mi sono innamorata di queste forbicine e non ho resistito alla follia di prenderle. Nell'acquisto c'era anche in omaggio questi bottoncini e le mollettine in plastica.


Ho finito il ricamo del post precedente, e non ho resistito a fare una farfalla azzurra. Una volta finita mi rendo conto che quelle ali azzurre non centrano niente.

Appassionata a questi cuori disegnati da Iulia de Lamatassinarossa, ne ho subito iniziato uno nuovo, in lilla. Foto sotto la lampada da ricamo, scusate.


Avevo dimenticato di farvi vedere questo angioletto con le perline che avevo comprato alla bancarella dell'asilo, all'annuale fiera del mio paese. Questanno non partecipando attivamente, mi sono proposta come cliente. Ho preso questo angioletto fatto da un'altra mamma, e una borsa di tela su cui avevano applicato a caldo degli strass ma non ho fotografato.


ed infine ho fatto acquisti su Casa Cenina di nuovo, questa volta è andata meravigliosamente. Ho ordinato un libro della Mango Pratique, si intitola Petits cadeaux brodes, dalle mani di Sylvie Castellano e Sophie Delaborde. Ieri mattina mi squilla il cellulare, c'era un numero mai visto e pensavo al solito che sbaglia numero, mi capita spesso, ci sarà qualcuno che ha un numero simile al mio, ma son cortese e rispondo spiegando che ha sbagliato, con un sorriso che dall'altra parte se ne accorgono! invece tutto di un fiato mi dice "Sonia? sono Gabriella di Casa Cenina!" mè saltato il cuore in gola. Gia pregustavo l'arrivo per la settimana prossima invece oggi il corriere mi ha suonato al campanello. Caspita! L'ho subito sfogliato è grazioso, gli schemi son tipici francesi carucci, mi servono degli schemini piccoli e deliziosi. L'unica nota negativa di questi francesi è che ricamano oggetti di nessuna utilità son solo belli da vedere, non hanno altra fantasia se non quella di fare cuscinetti da appendere. Però c'è dalla loro che con pochi punti e qualche merletto fanno dei lavori deliziosi.

5 commenti:

le ricamine del giovedi ha detto...

AH! vedo che il blog la matassina rossa ha conquistato anche te, con i questi schemi semplici ma veramente carini carini!! Le forbicini sono stupende... per non parlare del libro wowwooww che acquisto!!!
ciaoo
manuela

Manuela ha detto...

ahi ahi ...anche tu hai la forbicite?
meno male che non ti sei accorta dell'acquisto collettivo che abbiamo fatto su xsp allora!!
vedo che vai alla grande con i lavori..ne sono veramente felice!
P.S. vai a guardare negli mp del forum..c'è posta per te!!!!!

Sonia ha detto...

wow entrambe le due Manuela sul mio post :-) spesso devo guardare bene le info per distinguervi ehehhe
Per Manuela de le ricamine delgiovedi, quel sito mi ha proprio conquistato, grazie per il resto
Manuela, il post sul forum lo avevo visto ma ormai il mio ordine lo avevo gia fatto e ho speso anche qualcosina in meno eheheh, poi io volevo proprio quelle che ho preso era un pò che le puntavo ma non mi decidevo... non volevo quelle in stile antico.

le ricamine del giovedi ha detto...

il punto di cui mi chiedi, è il classico punto nodino.. a volte viene usato anche per il punto croce... lo sai fare?io riesco solo se ho il telaio.

Sonia ha detto...

no il punto nodino non lo so fare, non ho mai provato altro oltre al punto croce, mi appassiona così tanto che non vago oltre. Però almeno un classico punto erba vorrei fare... un giorno forse.