venerdì 5 novembre 2010

Poco poco

Mi sono un pò impigrita e un pò ho avuto meno tempo... L'autunno mi ha fatto uno strano effetto, la sera vado a letto con i bimbi e mi addormento anche io ma poi mi sveglio verso le 3 di notte, "sazia" di sonno e mi dico "potrò mai ricamare a quest'ora???" ci provo a rimettermi nel letto ma è peggio perchè sto con il pensiero che poi non mi sveglio per tirar su il ragazzino per correre alla fermata del bus... Gia mi sta antipatica questa scuola, al pensiero che dovranno passare altri 15 anni di scuola un pò mi vengono i brividi!
La sarta-amica mi ha sistemato la ballerina sul cuscino

Ho iniziato la Madonnina col bimbo in monocolore.
All'inizio non sapevo dove ricamarla, poi mi sono ricordata di questo scampoli di F.lli Graziano che avevo preso da una ragazza che smetteva tutto il ricamo oltre 7 mesi fa, e anche se ero tentata dal solito buon vecchio azzurro mi sono proprio buttata a scegliere il Blanc tra la DMC. considerando le ore improbabili in cui la ricamo sembra pure prenda una fisionomia abbastanza carina, vedremo il finale.
Tentata dalle foto che vedevo sul forum XSP, in cui tante ricamine mostravano la collezione di forbicine ne ho comprata qualcuna anche io. Io che sdegnavo le forbicine a cicogna, ne ho comprate addirittura due uguali, ma una l'ho regalata a mia sorella. Via sono stata pure magnanima :-) Prossimamente ve le mostro.

3 commenti:

Natascia ha detto...

Ciao, qui si stava in pensiero, che non ti si sentiva più. A proposito:per caso sei stata alla fiera di Forlì? Lo so, la famiglia e tutto il resto, ma, credimi, una fiera, almeno una tranquilla, come questa, o la prossima, di Bologna, è da provare: io ci ho portato anche la cognata con il pancione del secondogenito! A presto, e buon lavoro, Naty

Manuela ha detto...

la ballerina è venuta benissimo...a tua nipote piacerà sicuramente!!!!!!!!
A tutti capita periodi NO, ma vedo che a te nonostante tutto la voglia di ricamare resta....

oriana ha detto...

Ciao Sonia due cose devo dirti, prima di tutto grazie per il suggerimento riguardante gli ideogrammi, ho contattato subito il sito e poi complimenti! sei davvero brava ed i tuoi lavori sono molto originali, tornerò spesso qui a curiosare e a prendere spunti, ancora grazie.