martedì 7 febbraio 2012

Entusiasmo

Ma dove è finito l'entusiasmo della gente? tutti tristi, sempre arrabbiati per le bollette, per le tasse, per il governo, per la suocera e per i cognati antipatici... ma possibile che la vita sia solo questo? Sorridete un pò gente, e siate contenti di quello che ricevete in regalo soprattutto. Racconto. Mio figlio ha compiuto 7 anni, e per festeggiare il suo compleanno con i compagni di scuola, ci siamo abbinati ad un altro compagnetto che commpiva gli anni nello stesso periodo. Tutto bene, tranne la mamma. Esperienza in sua compagnia disastrosa, il compleanno è andato bene secondo me, ma la mamma si lamentava di continuo per ogni cosa e sopratutto pretendeva i regali. Perchè lei li aveva fatti agli altri bambini e pretendeva indietro gli stessi valori. Lì per lì ho chiuso gli occhi, ma alla prima occasione glielo ho fatto presente con unpò di garbo che non si possono fare i conti in tasca alla gente. Nelle famiglie ci sono mille situazioni e non possiamo obbligarli a farci un certo tipo di regalo con un certo valore monetario. Purtroppo quel giorno avevo la digitale scarica e nemmeno le foto son riuscita a fare, perciò il giorno dopo ho fatto una torta al mio bel Simone e ci siamo fatti le foto in casa. :-) Secondo me una soluzione c'è sempre.




Io abito a San Mauro Pascoli, in linea d'aria sono meno di 5 km dal mare e in Romagna la neve la vediamo proprio raramente... ma pensate un pò, sono oggi 7 giorni che siamo chiusi in casa, e a casa dalla scuola per la forte nevicata che ci sta avvolgendo...Gira mio marito e ci rifornisce la dispensa con la sua Land Rover e si diverte a scorrazzare nella neve, a me? non mi è mai stata più antipatica la neve! ahahha la vera bellezza della neve è che ho ripreso a ricamare un sacco... ho gia fatto tre ricamini. Ve li mostro al più presto.

4 commenti:

katy73 ha detto...

Sonia, trovo che tu abbia perfettamente ragione riguardo al comportamento di quella mamma. Festeggiare compleanni o comunque ricorrenze non vuol dire avere e fare regali per forza. Per me, il miglior regalo è di vedere mio figlio felice in mezzo ai suoi amichetti no?
anch'io ho approfittato di questa neve per fare un po' di esercizio con l'uncinetto :D D
baci

Sonia ha detto...

Sicuro Caterina! anche io ne ho di cose di cui lamentarmi, ma cerco di sfogarmi in altri modi non rovinando la festa di compleanno di mio figlio, ti pare? a presto

Adri ha detto...

Ciao Sonia... anch'io ho un figlio di 7 anni e una piccola di 5.. a casa da scuola per via della neve... sono di Marina di Ravenna... al mare...sempre della Romagna, non siamo abituati alla neve ma ci siamo fatti la settimana bianca a gratis...jiji...non ti sembra???... sono d'accordo con te .. la gente ogni giorno sorride meno.. si lamenta di tutto... se fa caldo fa troppo caldo se fa fredde fa troppo freddo.. insomma, non siamo mai contento con quello che Dio ci da....

Sonia ha detto...

ciao Adri, invece chissà le ricamine sono più propense ad avere sempre il sorriso vero? sarà che siam buone di natura forse. ciao!