domenica 28 marzo 2010

Formula1 e prova GP, ovvero Grandi Progetti

per me il GP è l'abbreviazione di Grandi Progetti ovvero quelli che voglio fare e parlavo di realizzare un copritavolo per la tavola della cucina. Così nell'attesa ho deciso di iziare con un cuscino con le iniziali della mia famiglia.
E così su un'etamine bianca, con il filato 3838 DMC ho iniziato con questo schema del libro che avevo comprato l'anno scorso al mio compleanno.


ma nel frattempo è arrivato mio figlio in un momento che ricamavo e si è messo a giocare vicino a me, poi i suoi occhi furbetti hanno scorto una rivista e sfogliando sfogliando ha implorato "mamma mi fai la ferrari???"
e così nella settimana passata ho realizzato ad orari anche impossibili a volte, tipo dalle 3 alle 4 di notte (O_O) questa macchinetta della formula1

non so cosa diventerà se un cuscino per la sua cameretta o un bel quadretto, comunque mi ci è voluta una settimana di orari rubati per farla e non lo lascerò all'abbandono dopo tanta fatica. Ero partita scegliendo uno scampolo di aida 44 rimasto indietro e pensavo di utilizzare certi fili trovati sulle riviste in omaggio che non sapevo cosa farmene e poi invece ho pensato che se sarebbe mai diventato un cuscino poi lavandolo mi sarebbe dispiaciuto troppo se si rovinava, che ogni crocetta è messa con amore di certo. Perciò alla fine filato DMC con un bel rosso 666 e il nero 310 sono state le scelte migliori.
Fatta la macchina son tornata alla mia letterina A, iniziale di mio marito e oggi sono andata avanti con questa parte. Ho intenzione di ricamare il fiore con un altro colore tipo l'azzurro 3846.
Perchè una cosa è certa, è raro che ricami quello che è proposto nella schema così com'è ho sempre da fargli la mia modifica. Se è monocolore lo faccio colorato e viceversa, non stiamo proprio mai buone noi ricamine.

2 commenti:

Manuela ha detto...

Soniaaaaaa dove hai preso quel libro??? Io adoro le lettere Ancienne
complimenti hai un retro perfetto!
ciaoo

Sonia ha detto...

L'ho comprato su Casa Cenina due anni fa per il mio compleanno. Queste lettere qui sono grandi ma ce ne sono anche di un pò più piccole.
"Bleu, Blanc, Bistre" di Francoise Clozel( 25euro!!!). Sono schemi monocolore e molti sono un pò "geometrici" mi piace tanto. Ce l'ho appunto da due anni e ancora non avevo potuto ricamare nulla. Appena posso faccio delle foto alle pagine per fartele vedere.