giovedì 7 maggio 2009

Un mese di lavoro

Quando l'adsl non funzionava in qualche modo dovevo pur passare il tempo vi pare? Mi ci è voluto poco più di un mese di lavoro a ricamare.

cliccate sopra per vedere meglio l'immagine!
lo avete riconosciuto? è il Parolin "benvenuto nel nostro nido" tratto dal libro "amitié croisses" (ho scritto bene?!?) scritto insieme a Isabelle Vautier. Io ho modificato leggermente alcuni punti ma l'effetto meraviglioso non cambia. Vero?
Ecco il retro.

alla fine ne voglio fare un quadro, almeno ho qualcosa da appendere in casa, che a volte viene qualcuno a casa e se capita il discorso del tipo "perchè tu ricami?" e si guarda in giro senza vedere nulla di ricamato. In effetti tutte le cose che ho fatto fin'ora le ho spedite e scambiate o regalate alle amiche di crocette.
Poi ne ho fatto un altro più modesto per metterlo in camera di mio figlio.


7 commenti:

le ricamine del giovedi ha detto...

Questo penso che sia uno dei pochi schemi che mi piace di quel libro, che è stato un pò deludente!! (almeno per me).
Ieri è venuta una mia amica a casa, mi sono vergognata di non aver poi tanto da mostrarle di ricamato, solo un quadro e una scatolina... ho pensato.. ho il blog pieno di lavori.. ma dove sono finiti??!?!?!? tutti regalati.. e non è giusto... ogni tanto bisogna pensare anche a noi stesse!
manuela

Aylaso_ ha detto...

Che bellezza! E che pazienza!! :D
Che dire, mi piace un sacco... sarà anche per il colore che hai scelto? :D
Ciauu

Sonia ha detto...

Manuela io ho finito per pensarla come te. Regalavo sempre per via degli scambi o delle occasioni e non ho nulla per me se non le poche prove e i tentativi riusciti male, non facevano figura! così mi son decisa, che poi saranno le ultime cose che faccio per via della maternità in arrivo.
Sonia, il colore se vai a vedere alla fine sembra un turchese acceso, ma spicca un sacco e mi pare faccia un figurone, mi devo decidere ad incorniciarlo però.

araleslump ha detto...

wow che bel lavoro compliemtni... ho visto il tuo commento da men sono monia.... allora lo schema del cuscino era su ricamare di marzo queli lilium sono uno spettacolo la foto non gli rende giustizia...

silvia ha detto...

Complimenti per i ricami ed i retri perfetti! Per quello di benvenuto, hai scelto un bellissimo colore
Silvia

Sonia ha detto...

grazie monia, grazie silvia... da vicino le crocette andrebbero di sicuro riviste sotto l'occhio critico di una più esperta ricamina, però devo dire che i miei progressi sono tanti e sono soddisfatta ... vorrei tanto far vedere i miei lavori a qualcuna che proprio mi sappia dire quali sono i mei difetti, mi piace migliorarmi in questo campo. Ma ormai la maternità è avanti e fatico sempre più a ricamare. Mi toccherà una lunga pausa purtroppo... vorrà dire che mi consolerò con i vostri regali ahahahh

Romy ha detto...

veramente una meraviglia questo ricamo Sonia, bravissima!!!!