martedì 6 gennaio 2009

Scambio "un anno in più" terza tappa... per Cory


Terza e ultima tappa per il compleanno di Corinne che cadeva il 28 dicembre. Ecco cosa ho preparato per lei ricamando su lino bianco.

Una scatola dipinta di rosa brillantato, e con il coperchio ricoperto e bombato da usare come puntaspilli, e la sua iniziale ricamata in rosa, colore che mi ha detto essere il suo preferito e allora mi son tenuta anche con altre cose su questo colore. Il porta matassine con ricamato una bella gattina, un soggetto a lei gradito, per la quale mi ci son volute quasi 10 gg per ricamarlo, non so perchè ma continuavo ad impicciarmi, con questo lino non proprio regolare, rigido ma difficile da mantenere la tensione del filo. Dentro ho creato una taschina per infilare le farfalline-matassine, e una taschina più piccola per gli avanzi, oppure per come glielo avevo presentata con un pezzetto di pannolenci dentro poteva mettere anche gli spilli. Il retro con quegli occhi azzurri e il musino di gatto che mi hanno colpito molto e ho usato anche in altri ricami.
Poi due buste di bottoni dai toni pastello, due confezioni di oggetti profumati tra candeline e un profumatore da cassetto alla cannella. E una banda di lino, un kit per il ricamo, e dei nastri.
Nonostante le feste nel mezzo il pacco è arrivato il giorno dopo il suo compleanno, spero le abbia portato un pò di entusiasmo, non deve essere facile compiere gli anni durante le feste natalizie.
Con questo si conclude questo scambio che avevo organizzato e che è andato un pò per le lunghe, io ho apprezzato tanto ciò che ho ricevuto, spero che le cose che ho spedito siano state altrettanto gradite.

Nessun commento: