domenica 3 febbraio 2008

imparaticci

Ho acquistato da Laura, una ragazza di Torino, del forum XSP che ha trovato al mercato, delle tele economiche. Io ho ordinato da lei una tela in lino a 7/8 fili. Ieri l'ho ricevuta, a parte il primo attimo di orientamento per una tela così rada, ora sto provando a fare degli imparaticci. Secondo me per le crocette questa tela non si presta, ma è più utile provare ad usarla per un ricamo classico. Ho provato alcuni punti e mi sto appassionando, però io sto usando il mulinè e trovo che non è il suo filato. Ho letto sulle riviste che bisogna usare il cotone perlè.... mmm sono nei dubbi, in casa mi ritrovo un gommitolo di cotone perlato n.8 che avevo comprato per l'uncinetto. Andrà bene? per chi ne capisce, chi mi spiega e mi aiuta?

1 commento:

le ricamine del giovedi ha detto...

Se ti vuoi cimentare nel ricamo classico.. anche se sei all'inizio come me... puoi partecipare al forum sul blog di Laura trovi l'ndirizzo http://neofita.splinder.com/
è nato da pochissimo.. alcune sono ricamatrici esperte.. ma altre stanno imparando.. puoi fare qualsiasi tipo di domanda... e Laura e le altre sono sempre pronte e disponibili.
ciao
manuela