domenica 18 novembre 2007

Prima scadenza RR Segnalibro

Mi sono iscritta tempo fa ad un RR, siamo in tutto 6 partecipanti a rotazione di 45 gg ci spediamo il segnalibro che abbiamo ricamato a seconda del tema scelto.

Il mio primo segnalibro è stato per Antonella della prov. di Torino, che aveva scelto come tema "I Topini". Gli schemi sono andata a scovarli su http://www.ghirigori.it/ , che presentava i topini però in blu, io invece li ho fatti in marroncino per avvicinarmi più possibile ai topini originali veri. La scadenza era per il 15 novembre.

Ecco le foto, davanti, dietro e i particolari. Clicca per ingrandire.
Il segnalibro ho usato una tela aida 55 color ecru, ho bordato tutto con l'uncinetto e cotone verde acido n.8, e alla punta ho inserito alcune perle indiane, dello stesso tono verde.


Il dietro. Ho usato una stoffa particolare. E' in casa mia credo da sempre, quindi almeno 40 o 50 anni, perchè apparteneva a mia mamma che da ragazza l'aveva usata per confezionarsi un tailleur, quindi per me ha un valore particolare affettivo. E poi si abbinava bene ai toni verde del ricamo. All'interno ho inserito la fliselina in uno strato, e poi due fogli di plastica per renderlo un pò rigido.

Ed ecco da vicino il primo topino, quello che adoro di più, con la fragolina. Notate che l'occhio è realizzato con una perlina nera.

Ecco anche il secondo, con un bel fiocco rosso e la matitona verde. Ci vuole una matita per un libro no? :-)

Due giorni fa invece ho ricevuto da Veronica di Firenze, il segnalibro destinato a me per questo primo giro. Io ho scelto tema libero, e lei ha ricamato questa delicata rosa azzurra. Davvero di grande effetto vederlo da vicino. Grazie Veronica!


Prossima scadenza RR per 8 gennaio, per via delle feste abbiamo slittato la data all'inizio dell'anno.

3 commenti:

le ricamine del giovedi ha detto...

Ma che carini i topini... li avevo scaricati anch'io!!!son proprio simpatici!.
Vedo che ti dati da fare... lavora lavora... ciao alla prox
Manuela

Sonia ha detto...

più lavoro e più imparo infondo!

Anonimo ha detto...

Ma che belli sti segnalibri|||
I tuoi topini sono meravigliosi, e anche quello con la rosa azzurra fatto dalla tua amica Veronica è bellssimo....
Brave :-)
Fra