sabato 1 gennaio 2011

Punto e a capo

Si ricomincia, in realtà non ho mai smesso di ricamare, l'ho fatto pure a mezzanotte e fino alle due di notte, è un nuovo modo di passare il primo dell'anno, l'alternativa al chiasso dei botti e petardi vari, ai fiumi di spumante che tanto non beviamo perciò accantonati panettoni e bollicine, questo fineanno lo abbiamo fatto con una tazza di the e la torta di mele mentre i pupi dormivano sperando che non si svegliassero impauriti dai botti. E a me è piaciuto proprio tanto stare in piedi a ricamare. Vi faccio vedere il lavoro che ho fatto perchè mi serve un vostro consiglio.
Biscourne azzurro, la metto la perlina in mezzo ??? è il mio dilemma, ogni volta che ne faccio uno mi pongo il problema se rifinirlo con lo schiacciato nel mezzo o meno... :-)

Qui vedete anche i miei barattolini dei fili
Terminato questo biscourne, un nuovo lavoro mi è passato fra le mani stanotte, e più ci stavo e più mi sembrava bello. E' sul viola, ho usato la 211 e la 553 dmc.
Viste le dimensioni dei disegni credo ne farò un trovaforbice per un'amica che me lo chiede da tempo.
Buon anno a tutte voi amiche ricamine! Buon principio, nel 2011 ho tanti buoni propositi.
1)più che una dieta mi serve di fare movimento, tanto tanto!
2) il copritavolo in cucina tutto ricamato mi ci impegno!
3) tante sincere amiche crocettine

2 commenti:

le ricamine del giovedi ha detto...

Buon anno Sonia!!! grazie per il tuo commento sul mio blog... l'ho sentito veramente sincero e affettuoso!!!Grazie, grazie davvero perchè anche se abitiamo lontano, ti sento vicina!
Anch'io ho ricamato fino a tarda notte ieri sera, praticamente come te... che bello pensare che il ricamo ci ha unito anche in questo inizio anno!

Per il biscornu, di solito io adoro metterci una perlina in messo, mi piace il movimento che ne viene fuori, ma in questo caso, non la metterei, perchè il disegno è proprio carino carino, e con la perlina in mezzo non si vedrebbe più bene!
Ti auguro tante e tante crocette anche per l'anno prossimo!
un bacione
Manuela

Sonia ha detto...

Manuela, io ho una vita molto disordinata anche per merito dei bimbi piccini ancora, ma non solo. Passo spesso i periodi così come il tuo dove sono stanca di tutto e mi arrabbio che nessuno capisce la mia voce. i miei segnali e mi chiedo perchè è così difficile farsi capire. e mi domando spesso se la colpa è la mia o degli altri. Vedrai passerà e avrai un'amica in più di sicuro. ciao