giovedì 27 gennaio 2011

Punti e progetti

Alla fine sono andata avanti come si deve, seguendo lo schema, perciò ho scucito l'alberello che avevo fatto, dopo tanto parlare sono stata punita perchè l'albero a cui toccava il suo turno sicuro l'ho fatto una crocetta in meno e tocca nell'altro piccolo però non guasta tanto a vederli così vicini, uniti, vero? Sicuramente mi rendo conto che dovrò fare qualche modifica allo schema, ci sono ad es degli uccellini che non mi piacciono per niente e non li metterò. La scritta l'ho messa che è quella che adoravo e mi ha spinto a fare questo ricamo.
Mia sorella Ivana ha avuto la grazia di cucirmi questo ricamo in un cuscino, usando una stoffina americana che avevo pagato salato in un negozio di Santarcangelo, paese vicino casa mia, che quasi mi costava uguale a comprarlo on line e pagare le spese. Sta benissimo sia sul comò accanto ad altri regali ricamati ma anche sul mio piumone d'oca in camera mia, magari cerco anche qualche bottone o fiocchetto per arricchirlo un pò. Ricordo che lo avevo ricamato usando i filati multicolor Venus, e prego che al primo lavaggio non si lavi via tutto il colore.

Voglio mostrarvi anche il prossimo schema che farò, per il progetto del copritavolo in cucina, queste farfalle ho deciso saranno negli angoli sulla tela emiane celeste e saranno nei toni azzurro e gialle. Cioè alcune turchese e altre del colore della foto.
Le farfalle sono state in ballottaggio per tanto con queste violette, che in foto sembrano più azzurre ma sono di un bel colore viola e prima o poi le sistemerò da qualche parte.

2 commenti:

Clara ha detto...

Il cuscino ti è venuto stupendo e lo schema è assolutamente delizioso. Bello questo tuo blog. Mi sa proprio che tornerò spesso. Ciao, Clara.

Sonia ha detto...

grazie!