venerdì 24 dicembre 2010

Cammelli e Neve

Il 12 siamo partiti dall'aereoporto di Bologna direzione Sharm el sheikh. Questanno ci siamo regalati un bel viaggio tutti e 4 insieme, in barba allo squalo che ha messo paura più alle nonne che a noi.
E' stato bellissimo avere un posto accanto al finestrino, mi son goduta le nuvole
Siamo andati al Jaz Belvedere chiamato anche Bravo Sharm, gestito dall'animazione italiana Villaggi Bravo, io sono stata proprio bene. Per un'appassionata di the come me, il fatto antipatico in principio che la mattina e la sera erano necessari calze e giubotto, o comunque tenuta lunga, è stato compensato dai tanti the, e dalla scoperta del the Anise. Lo chiamavano Anise, o almeno sulla scatola c'era scritto così, e penso proprio fosse anice, almeno il sapore assomigliava a quello. Se vi capita provatelo! Cmq pensando che qui in Italia erano sotto zero e coperti di neve da nord a sud, a Sharm arrivava un minimo di perturbazione e ha rinfrescato un attimo. Li non piove mai, cade qualche pioggia tipo 7 gg all'anno e non nello stesso mese, infatti non sono proprio attrezzati in caso di pioggia, se gli piove addosso quelle rare volte, gli distrugge un sacco. Però c'è vento! Questa zona in particolare è chiamata sottovento, perchè comunque di vento ne tira meno rispetto altre zone dove è continuo sempre. Ma se il sole picchia è piacevole avere il sole, ma in dicembre può dare fastidio, e poi noi non siamo abituati. Persino quelli del villaggio stavano con le felpe e dicevano che era una settimana particolarmente fredda. Ma come dicevo meglio un pò di fresco a 18 gradi che il sotto zero che pativano in Italia negli stessi giorni :-) Quei giorni sono stati praticamente un pò come da noi a primavera, verso marzo aprile, in cui fanno quelle giornate che la mattina esce fresco e mano a mano che il sole si scalda ti devi spogliare, e poi il sole ti scotta e stai in maniche corte e poi dal pomeriggio che cala il sole devi ricominciare a vestirti di nuovo, fino al giubbotto di jeans o la felpa con cappuccio la sera per andare agli spettacoli in teatro.
Abbiamo preso la digitale nuova e fa foto migliori ma in questi giorni ho fatto fatica a caricarle perciò sono rimasta in ritardo anche con gli auguri di natale. Auguri a tutte le amiche crocettine che mi seguono, guardate qualche foto del villaggio.


ecco anche l'unica nostra escursione su una barca con fondo di vetro a guardare la barriera corallina.

Qui era fuori dalla nostra camera

Ho fatto tante foto ai bimbi, peccato che non ve le posso far vedere. Per quanto sia stata bene, comunque la prossima volta preferisco un posto più caldo tutto il giorno, e mi sa che questa mia richiesta può essere solo verso i caraibi! ma fare un volo di così tante ore con Giulia che non sta mai ferma non mi ispira. La cosa più bella di questa zona è stata l'aria secca che c'è che per i miei mal di gola perenni è stata proprio un toccasana mi ha asciugata tutta! se potessi ci starei sempre infondo!

Nessun commento: