
Ho finito il ricamo del post precedente, e non ho resistito a fare una farfalla azzurra. Una volta finita mi rendo conto che quelle ali azzurre non centrano niente.

Appassionata a questi cuori disegnati da Iulia de Lamatassinarossa, ne ho subito iniziato uno nuovo, in lilla. Foto sotto la lampada da ricamo, scusate.

Avevo dimenticato di farvi vedere questo angioletto con le perline che avevo comprato alla bancarella dell'asilo, all'annuale fiera del mio paese. Questanno non partecipando attivamente, mi sono proposta come cliente. Ho preso questo angioletto fatto da un'altra mamma, e una borsa di tela su cui avevano applicato a caldo degli strass ma non ho fotografato.

ed infine ho fatto acquisti su Casa Cenina di nuovo, questa volta è andata meravigliosamente. Ho ordinato un libro della Mango Pratique, si intitola Petits cadeaux brodes, dalle mani di Sylvie Castellano e Sophie Delaborde. Ieri mattina mi squilla il cellulare, c'era un numero mai visto e pensavo al solito che sbaglia numero, mi capita spesso, ci sarà qualcuno che ha un numero simile al mio, ma son cortese e rispondo spiegando che ha sbagliato, con un sorriso che dall'altra parte se ne accorgono! invece tutto di un fiato mi dice "Sonia? sono Gabriella di Casa Cenina!" mè saltato il cuore in gola. Gia pregustavo l'arrivo per la settimana prossima invece oggi il corriere mi ha suonato al campanello. Caspita! L'ho subito sfogliato è grazioso, gli schemi son tipici francesi carucci, mi servono degli schemini piccoli e deliziosi. L'unica nota negativa di questi francesi è che ricamano oggetti di nessuna utilità son solo belli da vedere, non hanno altra fantasia se non quella di fare cuscinetti da appendere. Però c'è dalla loro che con pochi punti e qualche merletto fanno dei lavori deliziosi.