sabato 7 agosto 2010

candeline e crocette


Mi piaceva questa torta, spero di non violare nessun codice segreto,l'ho trovata in rete, il proprietario certo sarà contento di festeggiare con me il mio 35° compleanno!

Ieri ho iniziato un secondo lavoretto mentre si asciugava la colla del primo.
Avevo intenzioni di preparare delle scatoline da mettere sul mio comò in camera, uno dei miei tanti progetti! E finchè non scelgo bene gli schemi mi son fatta una scatolina per fare da compagna al trovaforbice che avevo realizzato l'inverno scorso ed era single.

Ci sono le iniziali mie e di mio marito con un rosso DMC 794, rosso d'Amore :-) uno schema estratto da un free di Passione Ricamo. Un rosso d'eccezione tra tanti lavori nei toni azzurri.
E' un pò che non vi mostro il mio retro, posso esserne orgogliosa?



Ed ecco il secondo lavoro che ho iniziato. E' uno schema della rivista Punto Chic che aveva fatto uno speciale sulle case con ricami a punto croce nel mese di giugno.

e da quando ce l'ho in casa questa casetta mi aveva proprio catturato. Ho provato a ricamarla sul cotone che ho comprato da Casa Cenina, usando i filati multicolor della Venus. Il tono in verde è tutto un filo sfumato, sarò stata brava a beccare abbastanza le stesse sfumature che richiedeva lo schema?
oggi mi lodo da sola va beh.

2 commenti:

Manuela ha detto...

t'aiuto io...bravaaaaaaaaaaaaaa
anche io sto facendo la corte a quello schemino ed ho comprato anche la borsa come sulla rivista...chissà se riuscirò mai a farlo!!

Sonia ha detto...

brava tu che hai preso pure la borsa per fare una cosa proprio più fine! Il mio sta venendo proprio bene ed è più veloce di quello che pensavo, la casetta è quasi finita. Poi però non so cosa farne, magari te lo spedisco ahahah così ce l'hai gia fatto! cmq dimmi alla fine l'hai preso Facebook???