venerdì 20 novembre 2009

SuperFrancesco

Spese, pacchetti, arrivi
C'è stato un pò di viavia per il postino Francesco negli ultimi giorni. Ma SuperFrancesco ha compiuto tutte le sue missioni. Ho fatto un pò di spese on line ed ecco i miei acquisti.
Da una collezione personale ho ricevuto queste matassine

e da una ragazza che ha confezionato con le sue abili mani tutte queste presine, a forma di mela, pera e quadra, comprese due bustine con cerniera. Sarà materiale che nei prossimi giorni inizierò a ricamare per il mercatino di Natale dell'asilo. Non mi hanno ancora detto i particolari ma io mi devo avvantangiare un pò, che si sa, ricamare ci vuole tempo non posso fare tutto all'ultimo minuto. Inizio con le presine una alla volta, e fino al giorno predestinato che potrebbe essere la prima o la seconda domenica di dicembre, vedrò cosa riesco a fare. Ma sto facendo una fatica per cercare dei ricami adatti, lo spazio è poco posso usare schemi da massimo altezza 30 crocette. E non è facile trovare schemi decenti e accattivanti per questo spazio.


Nel frattempo che aspettavo i miei pacchetti per mettermi a lavorare, ho visto questo free di PassioneRicamo e ne ho realizzato un angolino. Guardate che amore questa farfallina.


4 commenti:

Enza-Starlet94 ha detto...

meno male che sono arrivate sane e salve!!!
pfiuuuuuuu
ti auguro tante buone crocette
Enza
ps. se vieni sul mio blog ti faccio vedere la mia nuova passione ;-)

Sonia ha detto...

certo che vengo a vedere Enza!
una fatica star vicino al pc in questi giorni, scusa se non ci siamo sentite.

le ricamine del giovedi ha detto...

Brava Sonia, è perfetta la tua farfallina!! troppo bella!!
E brava che stai incrementando il tuo magazzino matariali!
ciao
manuela

Sonia ha detto...

Grazie Manuela! la mia bella farfalla sembra piccola a vederla così, ma mi ci sono voluti tutti i pomeriggi di questa settimana per farla. Considerando che nel mezzo ci son state tante cose in questi giorni.