martedì 13 ottobre 2009

Quanto valgono?

Sto ricamando per la famosa ormai (per me) bancarella organizzata dai genitori dell'asilo dei nostri bimbi che si terrà in occasione della fiera di paese a fine ottobre.

La prima volta che ho mostrato questa tovaglietta per la colazione (foto anche nel post precedente), io ho ipotizzato un prezzo di 5 euro, ma le altre mamme hanno detto che per questo prezzo era meglio se me le tenevo per me che non valeva la pena vendere per così poco. Va beh però io reduce dagli anni precedente so bene che le cose ricamate non vendono mai purtroppo. E' un discorso lungo, perchè potrebbe comprare degli oggetti ricamati solo un appassionato, ma in genere una appassionata nel nostro caso è capace di farseli da sola certi ricami secondo me e non comprerebbe mai un tale oggetto. Perciò la mia domanda è soprattutto non come il titolo, cioè quanto valgono, ma soprattutto una persona quanto sarebbe disposta a pagare un oggetto ricamato. Mettiamoci dentro tutte le variabili del caso, cioè che non sono una professionista, che sono ricamati decentemente, con un bel retro pulito, che le crocette non sono tutte precisissime ma il risultato finale è più che accettabile, che per realizzarli avrò avuto una spesa di circa 3 euro di materiale. Suggeritemi voi, vi prego, non vi limitate solo a leggere questo post e a guardare le foto, chiedetevi voi quanto li pagareste, anche perchè se poi alla bancarella non li vendo, rivenderò tutto qui a voi ehhehe :-) ecco carrellata di foto.

Sono degli asciughini da cucina, quello sul tono arancione l'ho completato poco fa.

In un negozio che vende cose ad un solo euro ho trovato questo leggio che mi può aiutare a tenere su le riviste o le fotocopie degli schemi, la difficoltà poi rimane quella di non poter tenere il segno bene perchè non ho la lavagnetta con la calamita, ma almeno va meglio di prima.

Qualche tempo fa mi sono ricamata questo trovaforbice, che in genere io adoro i trovaforbice e mi vengono che mi piacciono tanto a farli, così avevo pensato di farlo sul tono rosso cuore e le iniziale mie e di mio marito, nonostante il mio colore preferito sia un altro.
Ed ecco che invece mi è venuto tutto sbilenco poi grrr sarà stata un caso fortuito?!?

3 commenti:

le ricamine del giovedi ha detto...

Io direi di vendere ad almeno 10 euro!! considera lo strofinaccio, il filo lo schema e il tempo impiegato!! e il retro perfetto, non lo fanno mica tutte!!! e poi ho visto i tuoi lavori, le crocette son perfette! e poi non è vero che non ci sono le amanti del ricamo! io li comprerei!
ciao
manuela

francesca ha detto...

hanno ragione le tue amiche, 5 euro sono davvero pochi!! una tovaglietta così almeno 15-20 euro e guarda che ci sono persone appassionate di ricamo che purtroppo non hanno tempo di crocettare e vedrai che la venderai subito!!
comunque bravissima perchè è molto carina!!!

Sonia ha detto...

sicuramente ho pensato non meno di 7 euro, gia 10 ho timore, conosco la gente di qui, sembrano tutti così chic, non so... mi serve un pò di coraggio ragazze!