mercoledì 30 settembre 2009

Ecco le 4 stagioni

Ecco quello che ho realizzato in questi giorni, ora il dilemma è: " E' più uno strofinaccio per la cucina oppure una tovaglietta per la colazione?"
Gli schemi come avevo annunciato nei post precedenti sono di RomyAle, in alcuni punti ho dovuto modificare per adattare allo spazio che avevo, i colori li ho interpretati a mio modo. Che ve ne pare? clicca la foto.






Poi ho fatto altri acquisti. Questa mattina mi son dedicata ad un progetto che avevo in mente, sempre per la bancarella dell'asilo, ovvero realizzare una sorta di bacchetta della strega. Seguendo questo link è nata l'idea http://moldesparatodo.blogspot.com/2009/08/solo-para-estrellas.html Abbinando l'utile al dilettevole, e mettendo la stella confezionata o con il pannolenci o con la stoffina sopra la testa di una matita gigante. clicca la foto.

Quella gialla l'ho fatta con il pannolenci e cucita attorno con un filato perlè n.5 e un ago da lana, facendo il punto festone semplice. La stella verde invece ha ricevuto un altro trattamento, ovvero ho fatto un punto rammendo o punto indietro (mi pare si chiami così) e poi ho risvoltato. Ad entrambe ho lasciato l'apertura nella parte bassa e poi ho riempito con dell'imbottitura da cuscino. La foto esprime l'idea ma le cuciture in realtà non sono un granchè e non mi sembra un lavoro degno da portare sulla bancarella. Avevo pensato di mettere della raffia color paglia vicino all'apertura della stella dove si inserisce la testa della matita, ma mi ci vorrebbe la colla a caldo per tenere tutto su e comunque non sono stata capace di appicciarla in modo carino. Sono in dubbio.

Ecco anche il barattolo dei fili d'avanzo che dimentico sempre di farvi vedere. Io tengo un barattolino di vetro in una vetrinetta insieme alle tazze della colazione, e poi nelle scatole dei lavori ho le scatoline di plastica bassa che sono più trasportabili e sicure del vetro.
Le fotografo insieme al mio ultimo lavoro, che ho cominciato il secondo strofinaccio (o tovaglietta?) facendo la primavera.

Ma secondo voi, la zucca dell'autunno si capisce che è una zucca oppure ho sbagliato a scegliere i colori??!?!

3 commenti:

chicca ha detto...

complimenti, mi piacciono moltissimo i ricamini!!! ed anche le matitone XD

Romy ha detto...

che diventi uno strofinaccio, oppure una tovaglietta, io lo trovo comunque delizioso!!!! ^__^
grazie sonia!!!!

Sonia ha detto...

grazie! che emozione ricevere questi complimenti, una soddisfazione per l'ego! ci volevano proprio, ultimamente mi sono un pò rattristata...
ciao, Sonia