lunedì 22 giugno 2009

Bfc di giugno e luglio

E' il turno del compleanno di Roberta-Robby69 che cade il 27 giugno. E siccome il successivo compleanno è quello di Paola-Bimamma che viene il 3 luglio ho deciso di spedire contemporaneamete. Robby ha gia ricevuto e mi ha ringraziato, molto bello quando si fanno certi pacchettini e le cose piacciono. Ecco le foto e il ricamo che le ho preparato.

Ho ricamato per lei un sacchettino per le minuterie, con uno schema di Romyale, un cuore country che ho interpretato con tanti colori differenti sui toni chiari, e ho fatto la chiusura ad uncinetto con un filato variegato in tinta con il ricamo e la stoffina a cuoricini del retro. Per chiusura un bottoncino a forma di mela rossa.





Per Paola-Bimamma ho preparato queste cose in busta gialla, e il suo ricamo prevedeva un pinkeep, sempre con schemi country presi dal sito di Romyale, che in queste due occasioni mi è stata molto utile, perchè io di schemi sul genere country proprio non me ne intendo, invece i suoi schemi sono sempre molto apprezzati sul forum XSP. Spero di aver fatto cosa gradita anche a Paola.

Ho scelto di fare entrambi i lati ricamati sui toni del rosa e lilla e seguenti, poi ho unito i due pezzi di tela con la tecnica del biscourne cucendoli insieme, dopo aver messo i cartoncini all'interno e fermandoli con il nastro bioadesivo. Sarebbe stato bello anche così una volta attaccato anche il cordino fuxia, ma ho completato ulteriormente abbellendo il tutto con la passamaneria in tinta e gli spillini e le perline gialle infilate per tenere fermo tutto. C'è voluta anche qualche goccia di colla dove ho messo gli spilli perchè in certi punti si apriva.

5 commenti:

Romy ha detto...

ma che meravigliaaaaaaaaaaa, che felice che sono Sonia :-)))))))))))
grazie per aver scelto i miei schemi.... mi salvo subitissimo le foto!!!!!
Quanti bei regali hai mandato alle tue compagne... ;-)) sei sempre super premurosa!!!

Sonia ha detto...

Grazie Romy, tanto merito non è mio ma dei tuoi schemi che piacciono tanto. Continua a disegnarne di così belli che noi tutte non aspettiamo altro che ricamarli. ciao

francesca ha detto...

ma che bello quel sacchettino con il cuore e il pinkeep con quei colori è stupendo bravissima!!!

robby ha detto...

il sacchetto è molto carino anche dal vivo !!!!!Complimenti a Romy per l bellezza dello schema....io ho sempre il sacchetto con me in borsa con il ricamo !!! Sai comìè appena ho un attimo ne approfitto !!!

Sonia ha detto...

grazie francesca!
Davvero Robby? si che mi fai contenta a sapere che lo usi...mi fa piacere che ti piaccia così