sabato 4 luglio 2009

La copertina rosa

Ho realizzato una copertina per la mia bimba che arriverà a giorni, e mi sono data alla tinta rosa, ho tirato fuori tutti i filati rosa che avevo e mano a mano ho fatto gli abbinamenti del caso. Quanto ho sfilato e provato! Ho preso gli schemi dei soggetti che più mi piacevano e ho creato questo disegno, anche quelle coppie di fiori che sembrano uguali differiscono per un particolare se guardate bene.
Ho messo la foto grande così potete vedere meglio, cliccate per vederla tutta.

e dietro...

Ho ricamato nel frattempo altre due cosine, ma mi riservo di farvele vedere fra qualche giorno, per il resto oggi ho messo via la scatola del ricamo, credo sia giunta proprio l'ora di prendermi una pausa. Continuavo a prendere l'ago in mano con la voglia di fare qualcosa, e non riuscivo a decidermi di sospendere. Un pò il ricamo mi sollevava dai pensieri e continuavo a ricamare, però poi oggi ho pensato che non voglio lasciare nulla di incompiuto e il solo pensiero mi metteva ansia. Perciò aspetterò i prossimi giorni l'arrivo della mia bimba e basta.
Alcuni particolari, questo ricamo mi ha preso tanto tempo ma è stato proprio fatto con piacere...


cliccate sopra

Ora toccherà a mia sorella con la macchina da cucire la bordatura, ero quasi intenzionata di fare tutto l'orlo a punto giorno ma temevo di non finire e per non stressarmi troppo le farò fare una semplice cucitura, tanto più che poi va comunque risvoltata sotto nel lettino.

6 commenti:

ilmondodidanielacountry ha detto...

ciao è carinissima, sei molto brava complimenti

Caterina ha detto...

Sonia
che bella copertina per la tua bimba!! allora ormai ci siamo!
ti abbraccio forte forte :D
caterina

Sonia ha detto...

grazie, appena posso metterò l'annuncio e appenderò il fiocco rosa alla porta.

manuela ha detto...

Brava Sonia,la tua copertina è una chicca!!
ma te come stai??? se hai bisogno... scrivimi!
ciao
manuela

Anonimo ha detto...

il commento sopra è il mio... le ricamine del giovedi...
manu

Schizzo di colore ha detto...

La tua bimba sarà super coccolata dalla tua bellissima coperta!
Un lavoro enorme!