martedì 17 marzo 2009

Qualcosa di vecchio

Quando ho iniziato a crocettare da ragazzina, ho realizzato questo cuscino che poi ha cucito la mia mamma mettendo anche la cerniera. Da vicino è un lavoro molto disordinato, pensate che ho usato un'aida 44 e poi siccome lo schema che avevo era piccolo ho pensato di ricamarlo su 2x2 quadretti e ingigantirlo ancora di più. Filato ritorto. Le crocette poi vanno ognuna per il proprio verso e lasciamo perdere questo fatto che ad oggi mi verrebbe proprio da smontarlo. Però ora lo tengo nella cameretta di mio figlio, spesso quando lo addormento e mi metto nell'altro lettino affianco a lui, tengo gli occhi a guardare questo cuscino come fosse un quadro, e forse sarà sciocco da dire ma mi incanto, mi rilasso e mi piace così tanto nonostante tutto.


Spero si veda abbastanza, in attesa di mostrarvi la tappa di marzo del BFC che in viaggio e in più una sorpresa che ho spedito.
Non sono stata ferma comunque, ho ricamato tutti i mesi del BFC che vengono, e me ne manca uno solo, gli ultimi mesi poi li devo assemblare per bene, ma in questi giorni ho avuto voglia solo di ricamare, come ne finivo uno iniziavo l'altro. Almeno così devo solo preparare le buste, anche se ormai sto rimanendo un pò a corto di materiale.

1 commento:

le ricamine del giovedi ha detto...

mi piace lo schema e anche il colore del filo... per le crocette che vanno ognuna per conto suo.. non ti preoccupare anche sui miei primi lavori le crocette sono così... non lo sapevo che dovevano andare tutte da un lato solo!!
e poi come si dice... sbagliando, s'impara!!
un abbraccio
manuela