domenica 22 marzo 2009

Altro nome, e un quasi sal...

Vedendo il nome che ho ricamato per mio figlio, la mia amica Monica ha espresso il desiderio di farlo anche lei, ma siccome lei è una maga dell'uncinetto ma meno dell'ago, è stato un attimo propormi per farlo io. Tempo due giorni ed era pronto, ha scelto lei il colore del nome, a me pare troppo scuro però mi ha detto che va su un sacchettino di questo colore abbinato quindi spero andrà bene. Piccola pera gialla come contrassegno del bimbo.

Al sal dei fili colorati non mi ero iscritta ufficialmente però mi piace l'iniziativa e quindi l'ho seguita. Io ho scelto di fare così però... Tengo un barattolino di vetro dove metto gli avanzi, ma mano a mano che lavoro tengo nel mio cestino dei lavori una scatolina trasparente di plastica che posso comodamente portarmi dietro quando ricamo senza timore di rompere il vetro. Sono passati due mesi circa e ho lavorato proprio tanto direi.


Poi ieri ho iniziato un Parolin che desideravo da tanto "Benvenuti nel nostro nido". La foto l'ho presa in rete per es, qui è in rosso ma io ho scelto un azzurro ovviamente :-) Non è un amore?

Ieri per via del maltempo sono stata chiusa in casa tutto il giorno e non riuscivo a smettere di ricamare, ho portato avanti buona parte del ramo centrale, appena posso fotografo. Non riuscivo a smettere di ricamare, mi è gia capitato con gli schemi di Parolin, ma è possibile???

2 commenti:

Aylaso_ ha detto...

E' davvero molto bello questo schema!!
Sembra grande! :)
Sono proprio curiosa di vederlo finito, col colore che hai scelto... chissà perchè eheheh
Ciauuu

Sonia ha detto...

molto grande non è in realtà, la tela è 30*40 cm ma il disegno è tipo 15*23 cm mi sembra, ho lasciato buon margine secondo le indicazioni che poi servono per fissare il quadro.