giovedì 23 ottobre 2008

Scambio "un anno in più" seconda tappa... per Nicoletta

E' arrivato il compleanno di Nicoletta (22 ottobre). Intanto tanti auguri e buon compleanno!
ed ecco a voi le cose che le ho spedito


ecco le foto nei dettagli qui di seguito... ho aggiunto ai ricami delle cose che erano previste nello scambio, tipo qualcosa di profumato, ho preparato quella scatolina con le saponette profumate, per non aprire il pacco non ero convinta che fossero davvero profumato così ho aggiunto anche due campioncini di profumi di Dior. Poi alcune farfalline e mezzo metro di stoffa country comprata appositamente per lei in un negozio qui in zona.

Ho ricamato per Nicoletta il mio primo Parolin, realizzando un sacchettino per riporre le stoffe. Le stoffe per non lasciare i segni della piegatura si dovrebbero arrotolare su se stesse nella carta e come un tubo poi riporre in un sacchettino tipo questo stretto e lungo. Abbellito con perline, una stoffina a tema cucito sul retro e il cordino per chiudere è fermato da un lato con una perla indiana grande. Un vero capolavoro quel Parolin, è stato così bello ricamarlo su etamine color ecru chiaro, con matassina DMC 3350. A Nicoletta devo chiedere scusa non solo perchè il pacco non è arrivato puntuale, ma con un giorno di ritardo, sigh, ma anche perchè le mie cuciture sono un disastro, dalle foto non si notano, ma io lo so. Purtroppo ho cucito tutto a mano, a causa della mia fobia per la macchina per cucire, ho troppa paura, ma poi la cucitura ne risente e potrebbe "allentarsi" nel tempo, sarebbe meglio se poi lei ci ripassa con la macchina sopra.


poi ho ricamato un portaghi, il mio primo tentativo, ho cercato di dare il meglio di me ma il risultato non è stato dei migliori, anche qui colpa delle cuciture, ero stata tentata di non spedirlo, ma mi dispiaceva per il ricamo. Ho ricamato la sua lettera, iniziale del nome, in hardangher prendendo lo schema da uno schema sajou ma per punto croce, usando i punti passati, e il filo perlè sfumato dal rosa al rosso ciliegia, su lino rado 7/8 fili circa. Il ricamo è bello. Anche sul retro uno schema ideato da me sempre in punti passati. Anche il trovaforbice abbinato, la fogliolina sul trovaforbice a punto croce è la stessa della lettera sul punta spilli a punti passati. Il cuore sul retro invece è un particolare di uno schema di AnaBarbara Design dal titolo "home is where is heart" che ho già ricamato e vi ho fatto vedere nel precedente post.





e finalmente i ricami che ho fatto da questa estate finalmente posso farveli vedere, che fatica tenere tutto segreto e non poter commentare, e quante notti passate a ricamare! Prossima e ultima tappa è per Cory intorno alle feste di Natale, nel frattempo ho proposto e mi sono iscritta a diversi altri scambi sul forum XSP. Vale la pena di visitarlo.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

quante cose meravigliose, complimenti davvero!!!
io sono passata di qui per dirti che nel mio blog c'è un premio per te, e devo dire che te lo meriti tutto!
a presto
Silvia

Anonimo ha detto...

Wow che belle cosine che hai fatto per Nicoletta!! Sono sicura che è tutto graditissimo!
Un bacione
CORy

Anonimo ha detto...

ma è tutto bellissimo

Anonimo ha detto...

ciao Sonia ancora grazie mille per le cose che mi hai regalato sono stupende!!!e sono già in uso!!le adoro grazie ancora!!!baci
nico

Anonimo ha detto...

che meraviglie!!! complimenti!!

Anonimo ha detto...

http://blog.libero.it/puntoacroce/view.php

ciao sonia sul mio blog c'è un premio per te.. vivi hope852

LauraSC ha detto...

Che meraviglia!!!!! Splendidi i monocolore dei Renato e belle le tue realizzazioni...
torno sicuramente a trovarti
A prestissimo
Laurasc

Sonia ha detto...

grazie :-)