giovedì 23 ottobre 2008

Se non era per Monica mai lo avrei fatto


Se non era per Monica, una vera maestra dell'uncinetto, mai lo avrei ripreso. E giusto perchè ci siamo abbinate per creare un gruppo e realizzare queste campanelle. Le mie son venute tutte diverse una dall'altra, una specie di piccolo incidente, ma era tanto che non riprendevo sul serio l'uncinetto, e poi ero abituata a fare solo filet. Poi sono state abbellite con il filato lamè e non fanno poi tanto impressione dai... come vi sembrano appese a questo espositore? ovviamente la foto l'ho fatta di notte così non vedete i difetti eheheh ma sopratutto perchè ho lavorato praticamente sempre fino a notte tardi per realizzare queste cosine, e chi ce lo trovava il tempo altrimenti?!?!



poi ho fatto un segnalibro con un ritaglio di lino che avevo ma proprio piccolo e ho fatto il contorno con del cotone sfumato n.5, sempre uncinetto, ma il ricamo non mi è piaciuto alla fine e ho scucito subito, però la foto mi è rimasta...


altro segnalibro molto più aggrazziato, infatti ho usato un bordino gia rifinito, e uno schema di AnaBarbara Design, troppo grazioso da ricamare, ma almeno 12 colori da usare in neanche 10 cm. Anche qui il finale, per dare la punta a maglia alta con uncinetto.


e poi per il gran finale ho realizzato questo ricamo ad hardangher trovato su un numero passato di RicAmare, che volevo applicare sul coperchio di una scatola da scarpe che ho ridipinto.


care crocettine sono giorni che non dormo decentemente stasera me ne vado a letto un pò prima ... nonostante sia quasi l'una...
Ho spedito ieri il mio pacco per Nicoletta, che compiva gli anni oggi, le mandato email prima per avvisarla del mio piccolo ritardo, ma le poste son state proprio brave, con la raccomandata tracciabile ho visto che il pacco è gia arrivato al suo paese... credo che domani glielo consegnano se tutto va bene alla fine il ritardo non è poi di tanto. Alla prossima con le foto di quello che ho realizzato per lei, non anticipo per non rovinarle la sorpresa, ma comunque anche lei come me ha avuto problemi al pc ultimamente quindi dubito si colleghi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

che carine queste campanelle!! e il segnalibro con schema di Barbaraana è bellissimo!!!