venerdì 12 settembre 2008

Regalarsi per il compleanno...

fa certamente bene farsi un regalo da sole per il proprio compleanno, non pensate anche voi?
io ho preso l'occasione di aver ricevuto dei soldini per il mio passato compleanno, e li ho usati spudoratamente per le crocette. Sono andata su Casa Cenina e senza ritegno ho preso il libro famoso "amitiés croissés" di Isa V. e Parolin, del quale a parte 3 o 4 schemi in tutta sincerità non mi stimola più di tanto. Schemi belli si ma appunto non mi stimola.
Altro libro invece è "Bleu, blanc, bistre - broderies au point de croix" di Francoise Clozel. Che ho trovato a dir poco favoloso: schemi geometrici, tante lettere, e tante foglie tutti in monocolore, ma che usano il contrasto. Cioè ricami blu sul bianco e viceversa, o ricami bistre sul blu e cercando tutte le altre combinazioni.
Ne farò di sicuro buon uso.


Nel frattempo sto ricamando per Nicoletta che il suo compleanno si avvicina, a fine ottobre circa, ma io devo proprio sbrigarmi prima, che in ottobre ho diversi impegni personali. Cosi cerco di essere previdente e mi anticipo.
Nel mese di ottobre poi mi aspetta il mercatino di raccolta fondi per l'asilo che frequenta mio figlio. Pensavo di fare dei trovaforbici, oppure di completare con dei ricami le scatoline, che nonostante tutto non mi vengono così orrende :-)

5 commenti:

ArcHant Alarch ha detto...

No che non ti vengono orrende, anzi!
Te la cavi benissimo!
Scusa la latitanza, era un bel po' che non ti lasciavo un saluto!

stefi ha detto...

ciao! sono arrivata per caso al tuo blog! davvero molto carino! sono d'accordissimo con te sugli auto regali di compleanno!:-) passa sul mio se ti va! stefi

francesca ha detto...

bellissimi gli autoregali per il compleanno, sicuramente i più apprezzati!!! il libro di F. Clozel non lo conoscevo, ma a quello che dici deve essere davvero interessante! grazie per l'informazione!!
baci
francesca

Sonia ha detto...

il libro di Clozel a me è piaciuto tanto, ma costa una esagerazione più di 35 euro è stato proprio perchè volevo un regalo e meno male che mi piaciuto, pensa se mi arrivava una cosa un pò così-così eeh

Anonimo ha detto...

Ciao Sonia!! Tutto ok? Io credo che sabato spedirò per Nicoletta!!!
A presto
CIAO
CORY