Perciò ho preparato due pacchettini per due ricamine che in questo anno mi hanno colpito molto e hanno segnato la mia strada per i loro modi gentili, e per dimostrare loro la mia riconoscenza ho deciso di fare loro una sorpresa.
La prima è Manuela, sempre pronta a rispondere alle mie domande, ho trovato da subito eccezionali le sue scatoline e il desiderio di provare anche io era forte. Ecco la mia scatolina per Manuela... su una tela etamine leggera che in principio mi ha dato del filo da torcere, nei colori verdi preferiti di Manuela, sperando di aver indovinato la tinta giusta, utilizzando una scatola di cartone e decupata all'interno abbellendola con delle farfalle. L'iniziale fa parte di un alfabeto Sajou. I difetti ci sono ma speriamo siano accettabili. Ho passato anche una mano di lucido sulla vernice, ma è rimasta leggermente collosa, non so... forse sarà anche il caldo ma l'ho tenuta molto in osservazione pensando se spedirla o no, il fatto che le due parti temevo rimanessero appiccicate mi preoccupava molto.

scusate la foto con tono giallo, ma il flash di notte fa strani scherzi... ma è l'unica foto che ho fatto per farvi vedere la scatolina di lato.


La seconda destinataria è Alessia-Brezel del forum XSP, da cui ho preso le tele per il ricamo, non ha un blog purtroppo che io sappia, e allora la tempestavo di domande sul forum, e ad un certo punto ho pensato mi prendesse per una troppo ma troppo principiante, così per ringraziarla delle gentilezze che mi ha rivolto, le avevo promesso un pensierino. Ho ricamato su una sua etamine color ecrù scuro, quasi corda, un delizioso sacchettino con iniziale da alfabeto Sajou.
Visione d'insieme...

Ricamo davanti...

... e ricamo dietro più semplice ma con le stelline a punto smirne.

e udite udite mi sono cimentata nell'hardangher. niente meno! ma devo ancora fotografare, sono giusto delle prove. alla prossima.