domenica 23 settembre 2007

Ricamando per Tania... anzi per Giulia

Ho realizzato alcuni nomi per Giulia, la bimba della mia amica Tania, che è mia compagna di chiacchiere sul gruppo Moglie e Mamma moderna. Ecco le foto. Mi sono cimentata anche a completare i ricami con le perline nei punti strategici. Ad es gli occhi del cagnolino sono due perline verdi, al centro dei fiorellini rosa ci sono perline gialle che nella foto non si notano molto in realtà.



In più ho finalmente deciso cosa ricamare per gli scambi, sia quello proposto da Carlotta con i sacchettini per l'amica segreta e sia quello ideato da me per le mie amiche crocettine. Ho spulciato per giorni nei loro blog alla ricerca delle loro preferenze in fatto di soggetti e colori, e per altrettanti giorni ho cercato schemi fra le mie riviste. Forse forse sono arrivata alla conclusione, ora è proprio ora di mettersi a ricamare.

Il mio tempo per ricamare è diminuito, perchè ho seguito nelle due settimane scorse, il mio bimbo per il suo inserimento all'asilo, e in più ho iniziato a lavorare un pò, ma dovendo conciliare il bimbo e il lavoro, ricamare è sempre più difficile. Dovrò riorganizzare la mia vita. Si tratta di un breve periodo per fortuna.

3 commenti:

le ricamine del giovedi ha detto...

Ciao Sonia,
ti comunico che il w.e. è stato produttivo... per lo scambio, ho scelto ed iniziato.
Per il fatto di conciliare famiglia lavoro e ricamo è dura ma ce la possiamo fare... siamo piene di risorse noi donne!! Io ho un lavoro a tempo pieno, una famiglia con 2 bambini... e in più la mia passione... il ricamo.
ciaoo
Manuela

Sonia ha detto...

il mestiere di "donna" non è mai facile... eppure ci chiamano il sesso debole... boh... con tutto quello che facciamo in confronto agli uomini!

Anonimo ha detto...

http://lisoladellecrocette.splinder.com/ che belli questi ricami,complimenti