martedì 10 maggio 2011

Il meglio vicino a me

Sono molto stanca, è un brutto periodo, bruttissimo, anche se mi sfogassi fino in fondo raccontando tutto ciò che mi è capitato ultimamente non basterebbe a risollevarmi il morale. E' raro che mi senta così, è molto raro che la depressione mi colga, sono solitamente molto ottimista e giusto un paio di cose mi turbano nella vita. Non c'è nulla di particolarmente grave, ma sono molto nervosa, e più son nervosa più mi chiudo in un bel mutismo. So bene qual è il problema: sono gli Uomini. Proprio loro saccenti, "so-far-tutto-io", che sono maschilisti e trattano le donne come delle povere imbranate, spegnendo la loro vitalità. E' molto chiedere di avere il meglio accanto a sè? non cerco la perfezione, ma certo più di questo che mi circonda è di gran lunga meglio.
Sono piena di riflessioni, ho trovato questa su Facebook, e non so chi sia l'autore, però mi lascia pensare che ci vuole tenacia. Non voglio arrendermi e porterò a fine i lavori cominciati, ma al momento sono veramente molto stanca tanto da sapere che sono al limite, sto per scoppiare.

"Procedere a piccoli passi non vuol dire essere fermi. Si può rallentare nel percorrere una strada. Ma quando ti sembra che quello che c'è da fare è ancora tanto, guardati indietro e ti accorgerai che mille di quei piccoli passi ti hanno fatto già percorrere una grande distanza. Anche una tartaruga puo' esplorare l'intero mondo... alla fine di tutto, cio' che conta è il risultato! "




Immagini riflesse by Follettarosa

2 commenti:

Natascia ha detto...

Ciao, credimi, ti posso capire. E direi che il brano che hai scelto mi trova d'accordo: dico sempre che, se guardassimo la salita che ci attende, ci fermeremmo all'inizio. Ma, appunto, un passetto alla volta... Resisti, dai, non ti aspettare troppo dagli uomini e vedrai che, facendo conto sulle tue forze, poi la soddisfazione è immensa e ne esci rafforzata. Naty

Manuela ha detto...

strano...non è da te abbatterti così!
qualcosa ti deve veramente aver ferito ma sono sicura che come la fenice che rinasce dalle ceneri tornerai ad essere l'instancabile Sonia che conosco..
un abbraccio M