sabato 18 settembre 2010

Così è la vita

E' fatta proprio con alti e bassi.
Negli ultimi giorni ne ho passate parecchie di emozioni. Non ho pubblicato lavori che sto ricamando una cosa segreta ssssshhh, cioè un pensiero per un'amica, e mi sta prendendo un pò più di tempo. Poi ho dovuto sospendere perchè al mio Simone che ha iniziato la prima elementare, la maestra ha richiesto una tovaglietta da mettere sul banco per quando fanno merenda, va beh dico io, un tovagliolino di carta non bastava??? che poi ci si puliscono pure e lo buttano via. Perciò non potevo esimermi dal ricamargli qualcosina, e in fretta e furia ho buttato giu una cosuccia.
Ovviamente ora la macchina digitale ha le batterie scariche... ohi ma com'è che ste batterie ricaricabili per quanto le ricarichi stan sempre scariche?!?!
Periodaccio, abbiamo avuto anche un lutto in famiglia, una tristezza infinita, di quei dolori che non te ne fai capace, e come sempre il dolore è di chi resta. E mi resta solo che dire "Ciao Zio Antonio".
Tutte cose nuove per mio figlio, in contemporanea ai tristi avvenimenti, c'è stato l'inizio della primaria e l'inizio del viaggio in pulmino fino a scuola e di ritorno a casa, esperienze nuove che lo fanno crescere. E cresce un pò anche la mamma, nei pensieri però.
Ho fatto anche diversi acquisti crocettosi così finalmente ho tra le mani la tela azzurra che userò per il mio famoso progetto di fare un copritavolo per la cucina.
Ho tanti pensieri ultimamente speriamo di far ordine, e voi come state?
Mi piacerebbe proprio andare in vacanza con la famiglia in un posto così.

2 commenti:

Manuela ha detto...

condoglianze per il tuo lutto,purtroppo fa parte della vita....come l'inizio della scuola,un'esperienza bellissima,prendila con filosofia perchè saranno tante le cose che ti richiederanno a sembrare strane!!!
Non vedo l'ora di vedere i tuoi progetti in corso....a proposito "chiunque vorrebbe andare in vacanza lì"!!!!!!!!!ciaoooooo

Sonia ha detto...

ciao Manuela, pazienza se le cose mi sembreranno strane basta che siano logiche però!
appena la digitale si degna di partecipare metto su fotine nuove.
Un progetto di vacanza lo avevamo ma adesso l'animo s'è proprio rattristato.