venerdì 9 luglio 2010

Gesti Gentili

Educo i miei figli insegnando loro che ad essere gentili si ottiene sempre più rispetto dal prossimo. Non è facile esserlo sempre perchè la vita è dura e di persone maleducate, arrogante e prepotenti ce ne sono a valanghe fuori di casa, ma almeno con un gesto gentile saremo sempre un passo avanti a loro. Erano questi i pensieri che mi giravano come un vecchio disco in testa mentre ricamavo queste cosine per la mia amica Francesca e i suoi bimbi. Siccome la settimana prossima andrà in vacanza con la famiglia pur di non spedire un pacco e rischiare che venga cestinato scelgo di spedirglielo quando tornerà dalle ferie, e nel frattempo desidero prepararle una scatolina.
Ho trovato un bavaglino con gli orsetti in un negozio e ho pensato di abbinarlo alla serie di orsetti che ho ricamato sul sacchettino e le tovagliette.


Poi la striscia con un pulcino carinissimo che è stato un piacere fare per la sorellina Giovanna. Credo che per la mamma sarà semplice metterlo su un sacchettino per l'asilo, io proprio non ne avevo a disposizione e credo che ancora non è periodo che ne vendano.

4 commenti:

Manuela ha detto...

che cariniiiiiiiii.....
fortunata amica...
un abbraccio

Sonia ha detto...

lo stile baby non è il mio preferito, tantè che nemmeno ai miei figli ho ricamato nulla! però questi son venuti belli dai..

le ricamine del giovedi ha detto...

ma sai che anch'io per i miei figli ho ricamato pochissimo!!anch'io non amo i ricami da bambini, anche se ho iniziato a ricamare proprio per i bimbi appena nati delle mie amiche!
Ti son venuti veramente carini... quell'"amore di mamma" lo adoro!!!
bacioni
manuela

Sonia ha detto...

"amore di mamma" è una mia aggiunta, magari dico che è uno schema mio eheheh
non mi dispiacerebbe fare degli schemi, ma mi ci vorrebbe un programma e tanto altro tempo libero sgrunt