mercoledì 9 giugno 2010

Cavallino per bebè

Il 7 giugno è nato Gaetano, il bimbo di Francesca, una mia amica romana. Le ho promesso di ricamarle qualcosa e ho iniziato un progetto per lei. Sono diverse cose da ricamare, intanto ho cominciato con un sacchettino, è confezionato con tela aida 55 color verde chiaro. Il resto è tutto sulla stessa tinta. Spero di far un buon lavoro che ci tengo e comunque il disegno prevedeva diversi mezzi punti ma li ho evitati, spero che il disegno una volta finito abbia lo stesso bell'effetto della foto.
La mia amica ha scelto questo schema ma il perchè della scelta del cavallino non è casuale. So che il papà del bimbo è un carabiniere che a volte fa il suo giro per Roma a cavallo :-)

Stamattina mi son portata un pò avanti, non dovrei metterci molto penso. E sugli altri pezzi comunque devo ricamare il nome quindi uno schema più semplice senza troppi cambi di colore.

Quasi quasi sembra bello anche senza punto scritto, che ne dite?

1 commento:

le ricamine del giovedi ha detto...

Non amo molto il punto scritto, e a volte evito di farlo.
Nei disegni da bambini però mi piace perchè definisce meglio le crocette. Quando avrai finito con le xxx decidi se farlo oppure no!
baci
manu