lunedì 18 gennaio 2010

Tentazioni



non ce l'ho proprio fatta a resistere a lungo e mi sono iscritta ad uno swap sul forum XSP. Si tratta dello Swap The/Caffè/cioccolata 2010, io sono la 13 iscritta, si aspettano altre due belle ricamine entro la fine del mese 31 gennaio, così si può chiudere la lista e sorteggiare le abbinate. E vi dirò che ho una gran smania di sapere per chi preparare qualcosa. Le regole prevedono che ognuna scelga il proprio gusto preferito (1 o anche due o tre), e si debbano mettere almeno 5 oggetti inerenti più confezionare un handmade a tema non necessariamente ricamato. Però considerando che la scadenza è per la fine di marzo, anche a me sembra scontato che si realizzi qualcosa di impegnativo.
Questo è il link dello scambio http://xsp.forumfree.it/?t=45150391 . Volevo mettere il logo che una ragazza ha preparato ma qui non me lo carica, è in un formato che non gli gusta... bah!
Oggi un pò di materiale l'ho comprato per l'idea che ho da realizzare, ma posso ancora fare ben poco perchè devo sapere i gusti della mia abbinata per scegliere l'oggetto per la decorazione e gli abbellimenti vari, i colori preferiti ecc. Ho una mezza idea su come preparare questo pacchetto ma ancora non sono decisa del tutto, vorrei gia conoscere la mia abbinata che comunque sarà assegnata da una persona esterna alla lista. Non è che posso sceglierla da sola l'abbinata eheheh? Qualcuna di voi vuole fare questo scambio insieme a me????

In questi giorni ho tirato fuori un mio lavoro per il quale avevo aperto questo blog addirittura due anni fa. Ho preso tutte le mie tele e ritagli perchè la tela che avevo usato non mi piace più, e il lavoro lo avevo iniziato troppo sul bordo, chissà a cosa pensavo, non ho neanche abbastanza spazio per fare un orlo, mi sembra impossibile continuare lì. Perciò mi sono presa un'altra tela e basta. Ma gira che ti rigira questo schema non mi piace proprio più, e più che un wip sta per diventare un "Lost forever", un abbandonato per sempre. Ma non è da me lasciare i ricami incompiuti, ci passo vicino e lo vedo lì che mi aspetta. Datemi coraggio per decidermi a farlo!

6 commenti:

Caterina ha detto...

Ciao Sonia!
come stai? è un secolo che non ci sentiamo!!!
Dove compri tu il lino per ricamo in zona? li nella piazzetta a San Mauro lo trovi?
Mi piacerebbe partecipare alloswap ma sono iscritta già a due swap entro marzo e siccome sono molto lenta, dio grazia se riesco a terminarli!!
ehi, il 27 febbario facciamo un raduno emiliano-romagnoo a conselice, da Ottovolanti (Chiara e Petra), perchè no nti unisci a noi?
un bacio
caterina

Sonia ha detto...

Ci sono stata proprio stamattina agli scampoli. Il lino proprio da ricamo non ce l'hanno, e poi costa di solito una cifra esagerata e non mi azzardo neanche a chiederlo. Però hanno una tela in cotone a fili contati che costa 8 euro a metro, e secondo me per le cose che facciamo noi è accettabile tanto ma proprio tanto. Solo bianco ed ecru, e tanta tela aida colorata.
Proprio poco fa guardavo il post sul forum che parla dell'incontro che avete fatto. Mamma mia come vi invidio! mi piacerebbe conoscere altre ricamine, purtroppo con i bimbi piccolini non mi posso muovere ancora, magari verso la primavera o l'estate meglio ancora. Al volante non sono un campione e mi perdo sempre figuriamoci. Da sola non potrei mai che non so a chi lasciare i figli, e portarli dietro vuole dire non divertirsi più di tanto per loro. Insomma mi ci vuole ancora tanta pazienza.

Caterina ha detto...

grazie cara Sonia!!!
Sai che c'è un negozio a Savignano in centro che vende tutte cose da cucito? io ci passo stasera.. credo che i prezzi siano cmq alti, ma ho proprio voglia di darci un'occhiata :D
Per quanto riguarda il raduno, ti cpisco, però non avee paura del volante, che nel caso andiamo insieme :D beh ovviamente più avanti quando i bimbi , sopratutto l'ultima, saranno più grandicelli!
e cmq, dobbiamo organizzarci per vederci, è uno scandalo che abitiamo a un paio di km di distanza e non ci vediamo mai!
di solito vai al mercato di sabato mattina?

Sonia ha detto...

Questo negozio a Savignano mi manca, ti tocca darmi qualche altra info eheheh Cmq se proprio ti serve del lino credo che se chiedi nel mercatino del forum XSP trovi delle belle occasioni. Io le tele etamine che mi piacciono tanto le ho prese tutte lì. Se poi fai un post tutto a posta con le caratteristiche delle tele che ti servono trovi sempre qualche anima gentile che si fa in 4 per aiutarti, vedrai!
Grazie per l'incoraggiamento, ma ultimamente con tutto questo freddo siamo confinati in casa davvero, mando mio marito pure a fare la spesa pur di non uscire all'aperto e per stare lontani dai raffreddori. Se ci muoviamo andiamo solo nelle case dei parenti tanto per vedere un pò di gente. Infatti non vedo l'ora che arrivi primavera, per cominciare a girare per i mercati con il passeggino. Pensa che sono stata all'ikea solo una volta e ce l'ho ad un paio di km!!! Non mi devo demoralizzare, l'arrivo della bella stagione mi darà la carica lo sento, sarà il mio momento! vero?

Corinne ha detto...

Coraggio Sonia sono qui per spronarti a portare avanti il tuo ricamo... :-) magari dividi lo schema e ne fai un pezzettino ogni mese così ti passa di più!!! Sono sicura che alla fine ne sarai soddisfatta... aspetto di vedere gli aggiornamenti!

Sonia ha detto...

ciao cory... non so se riprenderlo in mano quel lavoro, passano i giorni e mi ripassa di nuovo la voglia di farlo. Ma perchè non mi piace più?