giovedì 28 gennaio 2010

Progetto, suggerimenti?

Care amiche ciao a tutte
Ho in progetto di realizzare un copritavolo per la cucina e vorrei ricamare le 4 iniziali della mia famiglia A S S G , che sono il papà Antonio, io Sonia, e i figli Simone e Giulia.
In principio ero orientata per fare un disegno centrale e le 4 lettere negli angoli del tavolo (non nella caduta, proprio sul piano agli angoli) però non ho trovato un disegno centrale abbastanza soddisfacente. L'unica cosa che ho trovato è stato lo schema di Parolin "ciascuno è grande al proprio posto" che è abbastanza largo sui 60 cm ma è basso circa 10 cm.

Poi ho deciso che magari potevo fare solo le iniziali e scegliere un alfabeto abbastanza grande da poterlo fare tutte al centro le iniziali, e magari agli angoli le farfalline che mi piacciono tanto e che ho gia ricamato in viola.

La mia richiesta di aiuto nasce da un dubbio, le lettere in che verso le ricamo??? devono guardare tutte dalla stessa parte? oppure verso l'esterno da un lato lungo e dall'altro? il fatto poi che io e Simone abbiamo la stessa S gia complica ancora perchè necessariamente devo metterle incrociate, quindi verrebbero maschi da una parte e femmine dall'altra. Ma se guardano verso l'esterno per vederle "di fronte" dobbiamo fare il giro del tavolo per guardarle tutte... insomma non è come un cuscino che le metti tutte dritte una sotto l'altro e fai la coppia tipo AS e SG sotto. Come si fa???

CD

3 commenti:

le ricamine del giovedi ha detto...

Mamma mia che domanda stamani!!! Non saprei proprio!! Io penso che non ci sia un modo corretto di farlo... penso che tu possa decidere come vuoi il tuo copritavolo. Secondo me in qualsiasi modo tu ricami le lettere, come le guardi, ci saranno sempre lettere a "testa in giù" Posso dire come lo farei io? metterei le 4 lettere negli angoli con la base rivolta verso l'esterno. Bella anche l'idea di mettere il ricamo di Parolin nel centro, se ti sembra piccolo puoi farci le farfalle negli angoli esterni al ricamo e una cornicina sui lati.. però che lavorone!!! hai intenzione di ricamare parecchio!
manuela

Sonia ha detto...

si però il parolin ha una base, un senso verso il quale si legge, mettere due lettere al contrario sarebbe brutto, ma anche farlo tutto da una parte neanche il massimo.. purtroppo mi ci vorrebbe un disegno centrale che sia simmetrico ma abbastanza grande e non riesco a trovare nulla... suggeritemi dai... ho tutta la primavera e l'estate avanti per ricamarlo però voglio cominciare prima possibile.

le ricamine del giovedi ha detto...

Ci vorrebbe un disegno che non ha una base, fammici pensare un attimo... ma ti piace monocolore? vediamo se mi viene in mente qualcosa
baci
manu