mercoledì 30 settembre 2009

Ecco le 4 stagioni

Ecco quello che ho realizzato in questi giorni, ora il dilemma è: " E' più uno strofinaccio per la cucina oppure una tovaglietta per la colazione?"
Gli schemi come avevo annunciato nei post precedenti sono di RomyAle, in alcuni punti ho dovuto modificare per adattare allo spazio che avevo, i colori li ho interpretati a mio modo. Che ve ne pare? clicca la foto.






Poi ho fatto altri acquisti. Questa mattina mi son dedicata ad un progetto che avevo in mente, sempre per la bancarella dell'asilo, ovvero realizzare una sorta di bacchetta della strega. Seguendo questo link è nata l'idea http://moldesparatodo.blogspot.com/2009/08/solo-para-estrellas.html Abbinando l'utile al dilettevole, e mettendo la stella confezionata o con il pannolenci o con la stoffina sopra la testa di una matita gigante. clicca la foto.

Quella gialla l'ho fatta con il pannolenci e cucita attorno con un filato perlè n.5 e un ago da lana, facendo il punto festone semplice. La stella verde invece ha ricevuto un altro trattamento, ovvero ho fatto un punto rammendo o punto indietro (mi pare si chiami così) e poi ho risvoltato. Ad entrambe ho lasciato l'apertura nella parte bassa e poi ho riempito con dell'imbottitura da cuscino. La foto esprime l'idea ma le cuciture in realtà non sono un granchè e non mi sembra un lavoro degno da portare sulla bancarella. Avevo pensato di mettere della raffia color paglia vicino all'apertura della stella dove si inserisce la testa della matita, ma mi ci vorrebbe la colla a caldo per tenere tutto su e comunque non sono stata capace di appicciarla in modo carino. Sono in dubbio.

Ecco anche il barattolo dei fili d'avanzo che dimentico sempre di farvi vedere. Io tengo un barattolino di vetro in una vetrinetta insieme alle tazze della colazione, e poi nelle scatole dei lavori ho le scatoline di plastica bassa che sono più trasportabili e sicure del vetro.
Le fotografo insieme al mio ultimo lavoro, che ho cominciato il secondo strofinaccio (o tovaglietta?) facendo la primavera.

Ma secondo voi, la zucca dell'autunno si capisce che è una zucca oppure ho sbagliato a scegliere i colori??!?!

sabato 26 settembre 2009

Acquisti

Ho acquistato da una ragazza sul forum XSP, degli asciughini graziosi che voglio realizzare per il mercatino di fine ottobre, mi sono arrivati ieri con anche 3 cose in più come pensiero a suo dire, mappate che pensiero dopo tanto disturbo!
Ho messo i link delle foto che non riesco ad aggiungere le foto stesse stamattina, boh..
http://img27.imageshack.us/i/imgp0309s.jpg/
http://img59.imageshack.us/i/imgp0312.jpg/
Appena posso fotografo ancora il resto e lo strofinaccio che sto ricamando, che forse diventerà una tovaglietta per la colazione, sotto suggerimento di un'amica che lo ha visto dicendo "ma lo vendi? perchè non lo tieni per te! però almeno non venderlo a poco mi raccomando!" ... va beh ma quanto potrebbe essere una cifra adeguata per un oggetto ricamato? si sa che certe cose fatte a mano non hanno prezzo, quanto potrei chiedere? io dico che se si esagera con il prezzo poi non lo prende nessuno, ma almeno non rimetterci le spese... giusto?
Altro dubbio è che non so cosa ricamarci sugli asciughini! classici fiori? non sarà troppo banale? li faccio country? ma io di country non me ne intendo proprio uffa! li faccio più da cucina o da bagno? oppure asciugamanini da bimbo per l'asilo? oppure per l'intimo???? bohhhhhhhh aiutatemi!!! segnalatemi qualche schema, oppure lavori gia fatti!!!

martedì 22 settembre 2009

Progetto nuovo

Purtroppo non ho sotto mano le foto, ma ho iniziato a ricamare per la consueta fiera del mio paese, dove sopratutto le mamme, l'asilo di mio figlio preparano una bancarella per raccogliere fondi. E via libera alla vena artistica di ogni genitore. Questanno ho un progetto. Ho acquistato degli strofinacci sia sul mercatino web del forum XSP, sia alla merceria in piazza. Su uno che è molto grande ho deciso di fare le 4 stagioni, con gli schemi presi e ideati da RomyAle, niente meno. Schemi semplici, veloci e di effetto, basta usare colori che risaltano e spiccano. Complice il fatto che oggi la bimba ha dormito di più sono gia arrivata a fare 3 stagioni, mi manca l'autunno che però forse devo modificare ha una scritta "fall to you all" che forse non tutti capiranno e dovrò mettere solo autunno, ma come si scrive in inglese autunno, lo sapete? E se non se li compra nessuno me li ricompro da sola, mi piacciono!
Questi sono gli schemi delle 4 stagioni che sto eseguendo.
primavera
estate
autunno
inverno

giovedì 10 settembre 2009

Bfc di settembre

Un vero lampo questa posta... va beh non era molto lontano da casa mia la destinazione, era facile per il postino, anche se ha fatto un giro esagerato il pacchetto.
Il BFC di settembre ha visto l'anniversario di matrimonio di Serena - Pietradiluce a cui ho ricamato e cucito una fascia come una tasca vicino ad una borsetta, più un trovaforbice abbinato.

Ho riempito la busta con diverse cose, tra cui il gomitolo azzurro di filo pelosetto da usare all'uncinetto che io non sono stata capace di fare perciò ho pensato che Serena ne poteva fare un miglior uso. Poi bottoni in fimo, bottoncini a forma di rocchetto e ditale, due teline per ricamare fra cui la mia preferita, farfalline per le matassine, e proprio perchè mi sta simpatica ho messo un profumo al cioccolato con un orsetto in 3D costruito con delle perline speciali.