lunedì 30 marzo 2009

Bfc di marzo

Finalmente posso mettere le foto del Bfc di Marzo per Irene-Arwen Thalion.
Per lei ho preparato questo pacchetto di utilità

poi in particolare ho ricamato un puntaspilli gattoso un pò tigrato come il gatto che avevo io un tempo da ragazzina, e in aggiunta ho fatto anche un trovaforbice anche se un pò più semplice, ecco il davanti e il retro.

lunedì 23 marzo 2009

Avanzamenti in corso

Vi mostro l'avanzamento del mio Parolin che ho iniziato due giorni fa. Ieri ero a questo punto...

ora che ho iniziato a ricamare da lontano questo tono di azzurro mi sembra quasi turchese in effetti, è un filato mulinè dmc 3845 ma mi piace questa sfumatura brillante. Per farne un quadro da mostrare, da lontano si deve vedere infondo. La tela è un'etamine count 14 che avevo acquistato l'estate scorsa sul tono panna.
Oggi ho fatto questo

e vi voglio far vedere anche il retro

domenica 22 marzo 2009

Altro nome, e un quasi sal...

Vedendo il nome che ho ricamato per mio figlio, la mia amica Monica ha espresso il desiderio di farlo anche lei, ma siccome lei è una maga dell'uncinetto ma meno dell'ago, è stato un attimo propormi per farlo io. Tempo due giorni ed era pronto, ha scelto lei il colore del nome, a me pare troppo scuro però mi ha detto che va su un sacchettino di questo colore abbinato quindi spero andrà bene. Piccola pera gialla come contrassegno del bimbo.

Al sal dei fili colorati non mi ero iscritta ufficialmente però mi piace l'iniziativa e quindi l'ho seguita. Io ho scelto di fare così però... Tengo un barattolino di vetro dove metto gli avanzi, ma mano a mano che lavoro tengo nel mio cestino dei lavori una scatolina trasparente di plastica che posso comodamente portarmi dietro quando ricamo senza timore di rompere il vetro. Sono passati due mesi circa e ho lavorato proprio tanto direi.


Poi ieri ho iniziato un Parolin che desideravo da tanto "Benvenuti nel nostro nido". La foto l'ho presa in rete per es, qui è in rosso ma io ho scelto un azzurro ovviamente :-) Non è un amore?

Ieri per via del maltempo sono stata chiusa in casa tutto il giorno e non riuscivo a smettere di ricamare, ho portato avanti buona parte del ramo centrale, appena posso fotografo. Non riuscivo a smettere di ricamare, mi è gia capitato con gli schemi di Parolin, ma è possibile???

mercoledì 18 marzo 2009

Per dire Grazie io faccio così

Per ringraziare Sonia-Aylaso che per lo scambio multicolor mi aveva spedito con pacco da corriere addirittura, una montagna di cosette in azzurro, ho deciso di creare per lei un puntaspilli e un trovaforbice abbinato.
Ho approffittato anche del fatto che era da poco trascorso il suo compleanno per cogliere l'occasione e ricamarle qualcosa in azzurro che è anche il suo colore preferito.

Vi faccio una carrellata di foto perchè ne ho fatte per consolarmi del fatto che mi piaceva così tanto come era venuto che mi dispiaceva separarmene alla fine. E poi per vedere tutti i particolari era necessario fotografare tutti gli angoli del biscourne, sopra e sotto poi.











Ho usato una tela aida 72, filato mulinè e lo schema lo avevo presentato qualche msg fa e mi aveva colpito tantissimo, un free di Kissy, un blog tedesco.

martedì 17 marzo 2009

Rinnovo

Ho avuto voglia di cambiare in qualcosa di più decente il nome sul sacchettino dell'asilo del mio bimbo. Considerando che ho ripreso l'ago in mano proprio perchè ero stata "costretta" a ricamare il suo nome quando ha iniziato l'asilo e in fretta e furia feci una cosa mostruosa non ne potevo più di vedere quella cosa e l'ho sostituita con questa. Vicino al nome ho affiancato il suo contrassegno la casetta, e l'ho fatta gialla come la sua sezione.

Mi sembra molto meglio, vi pare? Il nome è fatto con un filo di perlè n.12, su un bordino di tela aida 72, la casetta con il mulinè DMC, lo schema della scritta è un free di Passione Ricamo.

Qualcosa di vecchio

Quando ho iniziato a crocettare da ragazzina, ho realizzato questo cuscino che poi ha cucito la mia mamma mettendo anche la cerniera. Da vicino è un lavoro molto disordinato, pensate che ho usato un'aida 44 e poi siccome lo schema che avevo era piccolo ho pensato di ricamarlo su 2x2 quadretti e ingigantirlo ancora di più. Filato ritorto. Le crocette poi vanno ognuna per il proprio verso e lasciamo perdere questo fatto che ad oggi mi verrebbe proprio da smontarlo. Però ora lo tengo nella cameretta di mio figlio, spesso quando lo addormento e mi metto nell'altro lettino affianco a lui, tengo gli occhi a guardare questo cuscino come fosse un quadro, e forse sarà sciocco da dire ma mi incanto, mi rilasso e mi piace così tanto nonostante tutto.


Spero si veda abbastanza, in attesa di mostrarvi la tappa di marzo del BFC che in viaggio e in più una sorpresa che ho spedito.
Non sono stata ferma comunque, ho ricamato tutti i mesi del BFC che vengono, e me ne manca uno solo, gli ultimi mesi poi li devo assemblare per bene, ma in questi giorni ho avuto voglia solo di ricamare, come ne finivo uno iniziavo l'altro. Almeno così devo solo preparare le buste, anche se ormai sto rimanendo un pò a corto di materiale.