venerdì 23 maggio 2008

RR Segnalibro ultima tappa

Dico finalmente, siamo arrivati all'ultima tappa del RR Segnalibro n.136 indetto sul forum XSP. In questa occasione dovevo ricamare per Veronica, una ragazza di Firenze, che aveva scelto come tema "le case". Ovviamente non mi piace cadere nel banale e ho visto sul numero di marzo di "RicAmare", un articolo con schema preso da Rico Design che riguardava case e casette. E' stato non troppo complicato adattare lo schema e renderlo accessibile ad una striscia di tela aida 72 con bordura rosa. Cosa ve ne sembra di questo paesaggio con casetta rosa? E ultimo tocco i tre uccellini che volano in cerchio non sono carinissimi?


e questo è il retro, valeva la pena farvelo vedere.
Perchè finalmente posso dire di aver imparato a fare le chiusure sul davanti e per me è grande orgoglio.


Ho voglia di cogliere l'occasione per farvi vedere la mia postazione di lavoro, il mio angolo luminoso pieno di confusione.

E questo è l'altro tavolo su cui prima padroneggiavano le mie piantine e ora è iniziata l'invasione di quelle piccole cose a decoupage. Oddio è una parola grossa pretendere che questo sia decoupage, ma facciamo finta che sia...almeno ci sto provando ad imparare, non è mica tanto semplice, ci sono tanti trucchi che non conosco, ma mi invento a poco a poco.


Queste sono le ultime pennellate, devo ancora deciderne gli utilizzi e le destinazioni.

5 commenti:

le ricamine del giovedi ha detto...

Bellissima questa casetta..e quanti cambi di colore!!!
Ma cosa vedo sul tavolo??? la mia scatolina???? che piacere sapere che la usi e che ce l'hai con te quando ricami!!!!
ciao
Manuela

manu ha detto...

complimentissimi per il retro!!
è perfetto!!!!
splendidi anche gli altri lavori!!

Sonia ha detto...

Manuela si è proprio la tua scatolina, l'ho tenuta preziosa per tanto tempo, era così bella che temevo di rovinarla, poi un giorno l'ho tirata fuori che volevo rivederla e da allora non me ne separo più. E' il primo regalo più sorprendente che ho ricevuto, non lo dimentico... senza nulla togliere agli altri, ma questo mi è rimasto nel cuore forse perchè era il primo.

Grazie Manu dei complimenti.

chicca ha detto...

mi piace tanto vedere le postazioni di lavoro altrui!!!
complimenti per i tuoi lavori, crocettosi e spennelosi :-D

Unknown ha detto...

Finalmente riesco a lasciarti un saluto!
Fai sempre dei ricami stupendi!
Ciao!!