sabato 26 aprile 2008

Tentativo decoupage

Mai fatto prima d'ora ma l'altra mattina mi è venuta voglia e sono passata da Castorama a comprare il pennello, i fogli di carta di riso e alcune figure e mi sono improvvisata e inventata qualcosa...





Ho alcune scatole comprate tempo fa ad un solo euro e ho provato, il risultato non mi dispiace... ma è ovvio che mi mancano le regole basi.

Ho giusto diluito in un bicchiere di plastica un pò di vinavil con acqua e ho spennellato da per tutto e poi appiccicato la carta di riso di quel bel colore celeste, che mi piacevano tutte le grinze. A quanto pare per avere un buon effetto andrebbe tutta spezzettata e appiccicata e poi si dovrebbero fare tanti strati, ma a me non interessava e ho fatto il mio esperimento così. Mi mancava però la vernice per lucidare quindi l'ultimo passaggio praticamente non l'ho fatto.




però ho applicato le farfalline che ultimamente mi piacciono tanto e sempre di più.

E sto continuando a ricamare i nomi per le compagnie d'asilo del mio Simone. Lo schema è un free di Passione Ricamo "alfabhet in blom", su un bordo di tela aida a 72 quadretti, una sfida per gli occhi miei.


NON HO AFFATTO DIMENTICATO LO SCAMBIO "UN ANNO IN PIù"
... ANZI... direi che possiamo considerare conclusa la lista scambio e cominciare a conoscerci meglio. Care ragazze, presto vi spedisco la lista con gli indirizzi e le date, siete emozionate come me ?

5 commenti:

manu ha detto...

il primo esperimento è stato un seccusso!
veramente bella!!!!
e anche le scritte dei nomi! che pazienza a crocettare tutti i nomi dei compegnetti di simone!! brava!

Sonia ha detto...

ciao manu grazie per l'incoraggiamento. mi piacerebbe avere dei consigli sul decoupage, da qualcuno qualcosa di chiaro!ma a parte qualche nozione base non ho idee per il momento... ho provato a rivestire un barattolo di latta appena lo completo vi faccio vedere.

manu ha detto...

io purtroppo nel decoupage nn sono proprio ferrata, mai fatto!
magari in giro si trova qualche forum di esperte!

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e