mercoledì 2 aprile 2008

Il libro di Isabelle Vautier e Renato Parolin

CHI DI VOI LO HA COMPRATO?

vi faccio questa domanda, perchè ultimamente questi due autori di schemi mi stanno appassionando non poco, ma ancora non ho realizzato nulla di loro, perchè secondo me i loro schemi richiedono un pò di tranquillità per eseguirli, non che siano difficili ma vanno "gustati". E almeno ancora per qualche tempo non me lo posso permettere, ma cercherò di fare del mio meglio per metterci le mani sopra. Il rosso che loro prediligono non è il mio forte, ma comunque presentano monocolori che si potrebbero in teoria realizzare a piacimento.
Nel mese di marzo è uscito il loro libro "Amitiés croisées", e inoltre la Vautier ha all'attivo anche un altro libro dell'anno scorso "Un petit fil rouge m'a dit".
Io di francese conosco ben poco, quel poco lo sto imparando con il punto croce ma è ancora alto mare. Renato Parolin è un autore italiano ma parecchi suoi schemi presentano scritte e dediche in francese. Un pò di tempo fa gli avevo pure scritto una mail cercando informazioni sul suo sito. E carinissimo mi rispose in breve dicendo che il suo sito era poco aggiornato e non dava credito per qualsiasi cosa avrei dovuto rivolgermi ai due siti shop on line dove sono in vendita i suoi schemi. Lo trovai nella forma molto simile ai suoi schemi: semplici, diretti, e alla fine tanto eleganti.
Siccome i due libri della Vautier non è che li regalano, ero curiosa di sapere se qualcuno aveva notizie da darmi. Ad es a me non piacciono i samplet per nulla, mi interesserebbero principalmente solo i cuori in realtà. Ma anche io sono un pò indecisa se buttarmi a comprarlo o meno.
Chi lo ha comprato mi può descrivere qualcosina? mi suggerite? GRAZIE.
*** Nel frattempo continuano i miei ricamini, ovviamente a rilento. Questa parte dell'anno sono impegnata lavorando quindi i miei ritmi di produzione sono calati, ma non posso fare a meno di mettere crocette tutti i giorni, piuttosto mi alzo all'alba o salto il relax del dopo pranzo, ma devo crocettare un pò. Poi la sera sono sfinita e mi addormento, me ne accorgo solo dopo che ho "cozzato" la capoccia sul monitor del pc.

8 commenti:

manu ha detto...

ciao!
anche io vorrei acquistare il nuovo libro di vautier e parolin ma effettivamente costicchia un pò!
e poi nn riesco neanche a trovare delel foto dell'interno per vedere che genere di schemi ci sono!
acquistare a scatola chiusa nn mi va!

manu

Sonia ha detto...

ciao Manu... speriamo di non dover aspettare troppo per vedere qualche foto interna del libro. Ma siccome è uscito proprio da poco credo che o ce lo compriamo e basta oppure dobbiamo aspettare. Ma come dici tu neanche a me piace comprare a scatola chiusa, perchè non sono proprio due soldini.

GABRY ha detto...

Ciao sono gabriella e leggendoVi ho pensato di esserVi utile.
ho ordinato il libro giusto in questi giorni e l'hanno spedito ieri. se lo ricevo domani faccio in tempo ad informarVi altrimenti dovete aspettare 15 gg x' parto.
Anch'io non ho molto tempo quindi sto facendo dei lavoretti piccoli, per il prossimo natale. non datemi della pazza ma come dicevate Voi il tempo è limitato
Vi farò sapere appena posso, gabry

Anonimo ha detto...

provate a vedere quì riuscite a vedere qualcosa http://coccole-m.blogspot.com/
secondo me sono belli entrambi
ciao

manu ha detto...

grazie gabry!

e grazie anche per il link a quel blog, qualche foto si vede,anche se poco!

manu ha detto...

sonia guarda qua!

http://www.nanine95.com/article-17833363.html

Sonia ha detto...

grazie Manu!

Maria cristina ha detto...

ho fatto un ricamo con lo schema della Vautier
se vuoi venire a vederlo
ciao
Cristina