domenica 9 marzo 2008

Scambio delle donne per Telia

La spedizione era proprio per il giorno della festa della donna, ma io proprio non ho resistito e ho spedito prima, anche perchè pensavo di aver capito che per la festa dovevamo avere fra le mani il nostro pacchetto invece era il contrario. E io invece che mi ero fatta i miei calcoli che tra spedizione, viaggio e ricevuta avrebbe ricevuto proprio il giorno dell'8 marzo. Invece miracolo le poste hanno consegnato in 2 gg a Lodi. Insomma va beh che odio arrivare in ritardo, ma anche troppo in anticipo neanche. Tantè che Anna Paola, l'organizzatrice dello scambio ha costretto Sonia_Telia a non aprire il pacco almeno fino all'8 marzo. Io sono troppo curiosa non avrei resistito di sicuro. Ecco cosa conteneva il pacco.
Cominciamo dalla bustina grande, con banda in tela juta (durissima e difficile da ricamare!) personalizzata con la sua iniziale, e ornata con tutte le paillettes verde che ho potuto trovare, del colore preferito di Telia.

Nel blog di Telia avevo letto che lei preferisce il ricamo classico, e allora mi sono lanciata in questa avventura, ma questa volta ho optato per il filo mulinè rosa, usando il lino a 7/8 fili, molto rado in effetti, ma ho scelto punti sufficientemente semplici.
E ho provato anche a fare il punto a giorno, venuto discreto al primo tentativo. Cosa ne pensate? ho scelto di usare ugualmente il filo rosa per esaltare il punto a giorno, ma in teoria andrebbe ricamato con lo stesso colore della stoffa.

Ultimo pensierino ricamato, l'ho ideato così come era previsto dallo scambio, cioè realizzare un oggetto di tipo personale. E io ho pensato ad una pochette per il trucco fuori casa, oppure per portare lo specchietto, ma perchè no anche per i viaggi e inserire tutto in valigia, alla fine è grazioso tirare fuori certi oggetti personali custoditi in deliziose pochette ricamate.

Ecco l'ultima foto per l'altro verso della pochette, due fiori con belle sfumature...

Adesso devo solo attendere l'arrivo del mio pacchetto proprio da Telia.

9 commenti:

manu ha detto...

tutti lavori splendidi!

Arc'Hant Alarch ha detto...

E non ha fotografato i retri!
Guardarli è un piacere!!
Io tengo d'occhio le poste e speriamo che non si perda nel casino di milano (a quanto pare passerà da lì).


Chi ti dice che io abbia resistito???
Ahahah!!
Anna Paola alla fine aveva detto che potevo sbirciare ma non commentare...quindi...ho solo taciuto!! ;)

le ricamine del giovedi ha detto...

Bellissimi i tuoi lavori.. mi piacciono tutti. Conosco i retri di Sonia, sono perfetti!!! ora son cuorisissima di vedere cosa riceverai!!
ciao
manuela

Sonia ha detto...

siete davvero tanto gentili con me. A volte però quando penso di essere migliorata tanto nel ricamo, o anche nei retri, mi accorgo che sono ancora indietro per tante altre cose. Ad es mi piacerebbe imparare a fare dei cuciti migliori, oppure quelle fantastiche scatoline di Manuela...So che se provo imparo in fretta, ma ultimamente mi sento un pò a rilento.

Anonimo ha detto...

davvero carini i tuoi lavori :-
)
vittoria

Anonimo ha detto...

ma che bei lavori, complimenti... e fortunata Telia!!! ^_^
Silvia... che con i retri non va ancora molto d'accordo...

Cinzia ha detto...

ma quante belle cosine!!!

Angela ha detto...

complimenti Sonia non visitavo il tuo blog da tempo e ho trovato un sacco di cose bellissime!!!

Sonia ha detto...

Grazie Cinzia, Grazie Angela... finalmente ho anche ricevuto adesso preparo il post. :-)