sabato 25 settembre 2010

In sesta marcia

Per tutte le cose che dovrei-vorrei fare mi sa che dovrei mettere proprio la sesta marcia ma mi accontenterei anche di una buona quarta, ma si sa le donne che stanno in casa con i bimbi tanto "non fanno mai niente" come vocifera la gente, sarà intanto io non ho poi tutto questo tempo libero, sbaglierò secondo loro da qualche parte, nel frattempo mi godo la mia famiglia e quando si può qualche crocetta.
I primi del mese ero a questo punto.

Ecco dove sono arrivata in questi giorni

So cosa diventerà volete indovinare anche voi? :-) Vi dico solo che non è per me.
E' una tela a 16 count, e i filati sono i multicolor Venus.

Nel frattempo mi sono ricordata che il 19 ottobre è il compleanno della mia nipotina Chiara, la mia preferita, che compie 14 anni, che bell'età! e ad un regalo che comprerò pensavo di ricamarle un cuscino o un quadretto usando la ballerina della foto, lei che è va a scuola di danza da anni mi pare azzeccato. La ballerina e la madonnina infatti sono i miei prossimi progetti e poi spero di non inserire altro nel mezzo perchè vorrei proprio iniziare il copritavolo per me che per Natale vorrei fosse finito. Ce la farò?

sabato 18 settembre 2010

Così è la vita

E' fatta proprio con alti e bassi.
Negli ultimi giorni ne ho passate parecchie di emozioni. Non ho pubblicato lavori che sto ricamando una cosa segreta ssssshhh, cioè un pensiero per un'amica, e mi sta prendendo un pò più di tempo. Poi ho dovuto sospendere perchè al mio Simone che ha iniziato la prima elementare, la maestra ha richiesto una tovaglietta da mettere sul banco per quando fanno merenda, va beh dico io, un tovagliolino di carta non bastava??? che poi ci si puliscono pure e lo buttano via. Perciò non potevo esimermi dal ricamargli qualcosina, e in fretta e furia ho buttato giu una cosuccia.
Ovviamente ora la macchina digitale ha le batterie scariche... ohi ma com'è che ste batterie ricaricabili per quanto le ricarichi stan sempre scariche?!?!
Periodaccio, abbiamo avuto anche un lutto in famiglia, una tristezza infinita, di quei dolori che non te ne fai capace, e come sempre il dolore è di chi resta. E mi resta solo che dire "Ciao Zio Antonio".
Tutte cose nuove per mio figlio, in contemporanea ai tristi avvenimenti, c'è stato l'inizio della primaria e l'inizio del viaggio in pulmino fino a scuola e di ritorno a casa, esperienze nuove che lo fanno crescere. E cresce un pò anche la mamma, nei pensieri però.
Ho fatto anche diversi acquisti crocettosi così finalmente ho tra le mani la tela azzurra che userò per il mio famoso progetto di fare un copritavolo per la cucina.
Ho tanti pensieri ultimamente speriamo di far ordine, e voi come state?
Mi piacerebbe proprio andare in vacanza con la famiglia in un posto così.

giovedì 2 settembre 2010

Questi benedetti pc

Tanta tecnologia pure stuffa...oggi mi da proprio contro, oggi forumfree dice che non mi riconosce più e fino a ieri ci "sguazzavo" e i tentativi di inserire i miei dati son falliti miseramente. Sono ancora troppo insonnolita per provare e ostinarmi con lui, mi scoccia che volevo vedere una discussione iniziata su XSP e per una volta tanto non si parlava di crocette, ma come si fa al bar anche di altro.
Meno male che iniziato settembre, ieri dicevo che mi piaceva andare in giro con i finistrini della macchina abbassati e che i 25 gradi raggiunti son proprio i miei ideali... stamattina con il mal di gola mi voglio ricredere che io con i mal di gola son fortemente cagionevole e noiosa, anche nell'ordine scambiato ovvio.
Ho fatto qualche ricamino ma li ho solo ricamati non li ho portati a confezione.

Ho completato la casetta che avevo iniziato, sarà carina? Però scusate le foto scure non me le spiego più di tanto.
In più non faccio che acquistare, ho fatto un altro ordine da CasaCenina per approfittare degli sconti, e per aiutare un'amica che voleva un bel pezzo di lino dei F.lli Graziano. Conclusione la sua tela è arrivata bellissima, le tele che ho scelto io sbagliate. Se non fosse che hanno tanta di quella bella roba e sono sempre ultra gentili e disponibili e servizievoli direi che ce l'hanno con me.

Ho preso fra le altre cose il libro di Parolin sull'alfabeto fiorito :-) e una tela che si chiama Sambuca, bianca a quadretti molto morbida ricamabile all'interno dei quadretti, ho intenzione di farci una striscia per la sala.
Mo ci si mette pure Imageshack che non vuole caricare le foto... grrr inizia male questa mattina... via tanta tecnologia, troppa tecnologia e non serve ad un tubo!