giovedì 28 gennaio 2010

Progetto, suggerimenti?

Care amiche ciao a tutte
Ho in progetto di realizzare un copritavolo per la cucina e vorrei ricamare le 4 iniziali della mia famiglia A S S G , che sono il papà Antonio, io Sonia, e i figli Simone e Giulia.
In principio ero orientata per fare un disegno centrale e le 4 lettere negli angoli del tavolo (non nella caduta, proprio sul piano agli angoli) però non ho trovato un disegno centrale abbastanza soddisfacente. L'unica cosa che ho trovato è stato lo schema di Parolin "ciascuno è grande al proprio posto" che è abbastanza largo sui 60 cm ma è basso circa 10 cm.

Poi ho deciso che magari potevo fare solo le iniziali e scegliere un alfabeto abbastanza grande da poterlo fare tutte al centro le iniziali, e magari agli angoli le farfalline che mi piacciono tanto e che ho gia ricamato in viola.

La mia richiesta di aiuto nasce da un dubbio, le lettere in che verso le ricamo??? devono guardare tutte dalla stessa parte? oppure verso l'esterno da un lato lungo e dall'altro? il fatto poi che io e Simone abbiamo la stessa S gia complica ancora perchè necessariamente devo metterle incrociate, quindi verrebbero maschi da una parte e femmine dall'altra. Ma se guardano verso l'esterno per vederle "di fronte" dobbiamo fare il giro del tavolo per guardarle tutte... insomma non è come un cuscino che le metti tutte dritte una sotto l'altro e fai la coppia tipo AS e SG sotto. Come si fa???

CD

domenica 24 gennaio 2010

Farfalline

Ricamando ho scoperto di avere una passione per le farfalle.
Nei giorni passati un pò alla volta ho fatto questo banner.




Bordura ad uncinetto e appendino in fil di ferro piegato a mano.
Ora devo solo decidere dove appenderlo.

lunedì 18 gennaio 2010

Tentazioni



non ce l'ho proprio fatta a resistere a lungo e mi sono iscritta ad uno swap sul forum XSP. Si tratta dello Swap The/Caffè/cioccolata 2010, io sono la 13 iscritta, si aspettano altre due belle ricamine entro la fine del mese 31 gennaio, così si può chiudere la lista e sorteggiare le abbinate. E vi dirò che ho una gran smania di sapere per chi preparare qualcosa. Le regole prevedono che ognuna scelga il proprio gusto preferito (1 o anche due o tre), e si debbano mettere almeno 5 oggetti inerenti più confezionare un handmade a tema non necessariamente ricamato. Però considerando che la scadenza è per la fine di marzo, anche a me sembra scontato che si realizzi qualcosa di impegnativo.
Questo è il link dello scambio http://xsp.forumfree.it/?t=45150391 . Volevo mettere il logo che una ragazza ha preparato ma qui non me lo carica, è in un formato che non gli gusta... bah!
Oggi un pò di materiale l'ho comprato per l'idea che ho da realizzare, ma posso ancora fare ben poco perchè devo sapere i gusti della mia abbinata per scegliere l'oggetto per la decorazione e gli abbellimenti vari, i colori preferiti ecc. Ho una mezza idea su come preparare questo pacchetto ma ancora non sono decisa del tutto, vorrei gia conoscere la mia abbinata che comunque sarà assegnata da una persona esterna alla lista. Non è che posso sceglierla da sola l'abbinata eheheh? Qualcuna di voi vuole fare questo scambio insieme a me????

In questi giorni ho tirato fuori un mio lavoro per il quale avevo aperto questo blog addirittura due anni fa. Ho preso tutte le mie tele e ritagli perchè la tela che avevo usato non mi piace più, e il lavoro lo avevo iniziato troppo sul bordo, chissà a cosa pensavo, non ho neanche abbastanza spazio per fare un orlo, mi sembra impossibile continuare lì. Perciò mi sono presa un'altra tela e basta. Ma gira che ti rigira questo schema non mi piace proprio più, e più che un wip sta per diventare un "Lost forever", un abbandonato per sempre. Ma non è da me lasciare i ricami incompiuti, ci passo vicino e lo vedo lì che mi aspetta. Datemi coraggio per decidermi a farlo!

sabato 2 gennaio 2010

Auguri


Buon Anno un brindisi a voi! Auguro a tutte voi di trascorrere un bellissimo anno migliore di quello passato all'insegna delle crocette e del romanticismo. Grazie a tutte le belle amiche che seguono il mio blog IO VI VEDO! perciò un grazie pubblico a Manuela delle lericaminedelgiovedi2 e a Francesca de
il sentiero delle viole che vengono spesso a salutarmi, mi lasciano dei msg affettuosi e che seguo volentieri perchè fanno delle creazioni e dei ricami stupendi se potessi vi riempirei di regali per dimostrarvi quanto ci tengo.
A tutte le altre "pigre" (non me ne vogliate ma sapete che lo siete infondo)
che passano ma non scrivono mai un tenero abbraccio per scaldarvi il cuore,
e magari risvegliare la voglia di scrivere un msg quando vi affacciate qui.
Ps. x Francesca: Carissima ogni volta che tento di mettere un msg sul tuo blog non ci riesco ma sappi che ci tento, prima o poi ce la farò, maledetta tecnologia!