Ho in progetto di realizzare un copritavolo per la cucina e vorrei ricamare le 4 iniziali della mia famiglia A S S G , che sono il papà Antonio, io Sonia, e i figli Simone e Giulia.
In principio ero orientata per fare un disegno centrale e le 4 lettere negli angoli del tavolo (non nella caduta, proprio sul piano agli angoli) però non ho trovato un disegno centrale abbastanza soddisfacente. L'unica cosa che ho trovato è stato lo schema di Parolin "ciascuno è grande al proprio posto" che è abbastanza largo sui 60 cm ma è basso circa 10 cm.

Poi ho deciso che magari potevo fare solo le iniziali e scegliere un alfabeto abbastanza grande da poterlo fare tutte al centro le iniziali, e magari agli angoli le farfalline che mi piacciono tanto e che ho gia ricamato in viola.

La mia richiesta di aiuto nasce da un dubbio, le lettere in che verso le ricamo??? devono guardare tutte dalla stessa parte? oppure verso l'esterno da un lato lungo e dall'altro? il fatto poi che io e Simone abbiamo la stessa S gia complica ancora perchè necessariamente devo metterle incrociate, quindi verrebbero maschi da una parte e femmine dall'altra. Ma se guardano verso l'esterno per vederle "di fronte" dobbiamo fare il giro del tavolo per guardarle tutte... insomma non è come un cuscino che le metti tutte dritte una sotto l'altro e fai la coppia tipo AS e SG sotto. Come si fa???
CD