giovedì 29 ottobre 2009

Bfc di ottobre



Beata distrazione! Mi son proprio dimenticata di fotografare il contenuto della busta che ho spedito questo mese, comunque comprendevano un paio di tele aida colorate, una cotonina fiorata, e degli spilli. Almeno le foto della scatolina che ho creato ci sono, fatte un pò scure ma ci sono, mi perdonate?

Una scatolina e il trovaforbice abinato, ho usato l'etamine panna 10 fili che trovo deliziosa ultimamente. Guarda qui il pacco intero

Ho fatto anche tanti acquisti on line in questi giorni, mi sa che mi prosciugo la postpay sta volta eheheh.

giovedì 22 ottobre 2009

Asciughini - 4 stagioni Lizzie



Ecco gli asciughini al completo che ho preparato per la bancarella dell'asilo. Lo schema l'ho trovato su una vecchia rivista dello scorso anno di RicAmare. Ieri sera sono stata alla riunione delle mamme, per decidere i prezzi dei vari oggetti preparati. Le mie tovagliette e gli asciughini si sono aggiudicati 10 euro, vedremo nel fine settimana che sta arrivando come andrà. Sarei curiosa di sapere chi li prende ma non posso stare lì a fare il piantone per due giorni di fila, magari! si che mi piacerebbe, ma Giulia non può ancora aspettare i miei comodi. Il mio primo pensiero va sempre a lei infondo.
Siccome una maestra dell'asilo fra l'altro mi ha commissionato un copritavolo per il suo tavolo di vetro, e vorrebbe le 4 stagioni nei 4 angoli, le ho dato un ritaglio di etamine che avevo e l'ho mandata a fare compere al negozio degli scampoli di paese eheheh. Così nel frattempo per non ripetere lo stesso schema che ho appena eseguito ho cominciato a ricamare le 4 stagioni di Lizzie Kate. Per fare questa "prova", per scegliere i colori che si adattassero (perchè quelli richiesti originali non li ho tutti, mi adatto con quelli che ho e cerco di abbinarli al meglio) ho iniziato a ricamare su un vecchio cuscino che avevo in casa a cui avevo fatto solo un lato e l'altro l'avevo lasciato vuoto. Ecco l'occasione. Ecco la foto.

martedì 13 ottobre 2009

Quanto valgono?

Sto ricamando per la famosa ormai (per me) bancarella organizzata dai genitori dell'asilo dei nostri bimbi che si terrà in occasione della fiera di paese a fine ottobre.

La prima volta che ho mostrato questa tovaglietta per la colazione (foto anche nel post precedente), io ho ipotizzato un prezzo di 5 euro, ma le altre mamme hanno detto che per questo prezzo era meglio se me le tenevo per me che non valeva la pena vendere per così poco. Va beh però io reduce dagli anni precedente so bene che le cose ricamate non vendono mai purtroppo. E' un discorso lungo, perchè potrebbe comprare degli oggetti ricamati solo un appassionato, ma in genere una appassionata nel nostro caso è capace di farseli da sola certi ricami secondo me e non comprerebbe mai un tale oggetto. Perciò la mia domanda è soprattutto non come il titolo, cioè quanto valgono, ma soprattutto una persona quanto sarebbe disposta a pagare un oggetto ricamato. Mettiamoci dentro tutte le variabili del caso, cioè che non sono una professionista, che sono ricamati decentemente, con un bel retro pulito, che le crocette non sono tutte precisissime ma il risultato finale è più che accettabile, che per realizzarli avrò avuto una spesa di circa 3 euro di materiale. Suggeritemi voi, vi prego, non vi limitate solo a leggere questo post e a guardare le foto, chiedetevi voi quanto li pagareste, anche perchè se poi alla bancarella non li vendo, rivenderò tutto qui a voi ehhehe :-) ecco carrellata di foto.

Sono degli asciughini da cucina, quello sul tono arancione l'ho completato poco fa.

In un negozio che vende cose ad un solo euro ho trovato questo leggio che mi può aiutare a tenere su le riviste o le fotocopie degli schemi, la difficoltà poi rimane quella di non poter tenere il segno bene perchè non ho la lavagnetta con la calamita, ma almeno va meglio di prima.

Qualche tempo fa mi sono ricamata questo trovaforbice, che in genere io adoro i trovaforbice e mi vengono che mi piacciono tanto a farli, così avevo pensato di farlo sul tono rosso cuore e le iniziale mie e di mio marito, nonostante il mio colore preferito sia un altro.
Ed ecco che invece mi è venuto tutto sbilenco poi grrr sarà stata un caso fortuito?!?