domenica 26 luglio 2009

Primi regali di compleanno

Questa settimana ho ricevuto i primi regali di compleanno. Ecco nonostante avessi raccomandato di voler ricevere solo cose per il ricamo e crocettose hanno avuto tutte un pensiero per la mia piccola Giulia, vi ringrazio tanto, e spero che la vostra generosità sia ricompensata un giorno. Solo forse sono troppo emotiva in questi giorni e mi faccio un problema per tutto, e mi dispiacio che magari con gli aumenti che han deciso le poste italiane in questo periodo, qualcuna magari ha speso un capitale in spedizioni.

Da Arwen Thalion



Da Daniela-Famosa


Da Serena - Pietradiluce


Da Michela - Chioccola74

lunedì 20 luglio 2009

E' arrivata


Il 16 luglio alle 10.37 è nata la mia bimba, si chiama Giulia. La mattina mi sono alzata pensando che fosse un giorno come un altro e che nonostante fossero finiti i tempi sarebbe stato un giorno come un altro. Dopo aver steso una lavatrice e messo a farne un'altra mi sono seduta al tavolo a crocettare un lavorino che avevo cominciato il giorno prima per tenermi occupata dai pensieri di questa attesa che si faceva ansiosa. E mentre crocetto comincio a stare scomoda seduta e sento l'esigenza di dover stare in piedi, pochi secondi e arriva la prima contrazione ed erano le 7 del mattino. Il seguito è storia :-)
Se vedete la mia poca presenza quindi sappiate che sono in maternità. Grazie finora per gli eventuali auguri a tutte coloro che passano, cercherò di collegarmi con decenza per i prossimi giorni. Il mio prossimo impegno è per settembre sempre con il BFC, mentre in agosto è il mio compleanno e devo solo ricevere questa volta. A presto.

sabato 4 luglio 2009

La copertina rosa

Ho realizzato una copertina per la mia bimba che arriverà a giorni, e mi sono data alla tinta rosa, ho tirato fuori tutti i filati rosa che avevo e mano a mano ho fatto gli abbinamenti del caso. Quanto ho sfilato e provato! Ho preso gli schemi dei soggetti che più mi piacevano e ho creato questo disegno, anche quelle coppie di fiori che sembrano uguali differiscono per un particolare se guardate bene.
Ho messo la foto grande così potete vedere meglio, cliccate per vederla tutta.

e dietro...

Ho ricamato nel frattempo altre due cosine, ma mi riservo di farvele vedere fra qualche giorno, per il resto oggi ho messo via la scatola del ricamo, credo sia giunta proprio l'ora di prendermi una pausa. Continuavo a prendere l'ago in mano con la voglia di fare qualcosa, e non riuscivo a decidermi di sospendere. Un pò il ricamo mi sollevava dai pensieri e continuavo a ricamare, però poi oggi ho pensato che non voglio lasciare nulla di incompiuto e il solo pensiero mi metteva ansia. Perciò aspetterò i prossimi giorni l'arrivo della mia bimba e basta.
Alcuni particolari, questo ricamo mi ha preso tanto tempo ma è stato proprio fatto con piacere...


cliccate sopra

Ora toccherà a mia sorella con la macchina da cucire la bordatura, ero quasi intenzionata di fare tutto l'orlo a punto giorno ma temevo di non finire e per non stressarmi troppo le farò fare una semplice cucitura, tanto più che poi va comunque risvoltata sotto nel lettino.