venerdì 23 maggio 2008

RR Segnalibro ultima tappa

Dico finalmente, siamo arrivati all'ultima tappa del RR Segnalibro n.136 indetto sul forum XSP. In questa occasione dovevo ricamare per Veronica, una ragazza di Firenze, che aveva scelto come tema "le case". Ovviamente non mi piace cadere nel banale e ho visto sul numero di marzo di "RicAmare", un articolo con schema preso da Rico Design che riguardava case e casette. E' stato non troppo complicato adattare lo schema e renderlo accessibile ad una striscia di tela aida 72 con bordura rosa. Cosa ve ne sembra di questo paesaggio con casetta rosa? E ultimo tocco i tre uccellini che volano in cerchio non sono carinissimi?


e questo è il retro, valeva la pena farvelo vedere.
Perchè finalmente posso dire di aver imparato a fare le chiusure sul davanti e per me è grande orgoglio.


Ho voglia di cogliere l'occasione per farvi vedere la mia postazione di lavoro, il mio angolo luminoso pieno di confusione.

E questo è l'altro tavolo su cui prima padroneggiavano le mie piantine e ora è iniziata l'invasione di quelle piccole cose a decoupage. Oddio è una parola grossa pretendere che questo sia decoupage, ma facciamo finta che sia...almeno ci sto provando ad imparare, non è mica tanto semplice, ci sono tanti trucchi che non conosco, ma mi invento a poco a poco.


Queste sono le ultime pennellate, devo ancora deciderne gli utilizzi e le destinazioni.

venerdì 16 maggio 2008

Anche Erika ha ricevuto

Ditemi voi se un pacchettino delle misere dimensioni di una lettera comune da casa mia, vicino Rimini, a Bologna che sono circa 100km ci debba mettere 5 gg per arrivare. Troppo assurde queste poste, e poi l'ultima volta che ho spedito un segnalibro ad Arezzo è arrivato il giorno dopo.

Va beh tralasciamo i discorsi e passiamo alle foto. Ecco il risultato finale del nome per il bimbo che nascerà a fine luglio, Un lavoretto che ha raggiunto la mia amica Erika, del gruppo Moglie e mamma moderna, sarà lei a completare il fiocco per la nascita del bimbo dei suoi amici. Alla fine l'ho decorato con tante paillettes colorate, gia il nome è lungo metterci un altro disegnino saremmo arrivati almeno a mezzo metro. E non mi sembrava adatto. Così invece se non piacciono le paillettes, le potranno facilmente staccare. Speriamo di no!


Ma non potevo non fare qualcosina per Erika. Lei ha la passione degli angeli, li colleziona in ogni forma e sapendo che il suo colore preferito è il viola, non ho perso certo l'occasione.
Su lino a 7/8 fili, con il filato perlè della DMC, uno sfumato dal rosa antica al viola. Un bel segnalibro per Erika, a cui piace leggere, chiuso da alcune paillettes posizionate una sopra l'altra. Sarà gradito il pensiero?